Il candidato della lista Cambia Monte, Pierpaolo D’Arienzo, sostenuto dal PD, ha vinto le elezioni con il 61,6%. Nettamente staccato il candidato de La Città Nuova, Gino Mazzamurro, che ha raggiunto il 27,5%. Solo poco più del 10% per il candidato sindaco della lista Verso il Futuro, Donato Troiano.
Netta vittoria di Carmine D’Anelli a Rodi Garganico. D’Anelli, sostenuto dal PD e dall’assessore regionale Raffaele Piemontese è ritornato a guidare la cittadina garganica grazie al 61,7% dei consensi ottenuti. La sua sfidante, Giovanna Amedei, sostenuta dall’altro assessore regionale, Leo Di Gioia, si è fermata al 38,3%.
Questa volta ce l’ha fatta. Rocco Di Brina (PD) vince le elezioni ed è il nuovo sindaco di Carpino con il 53,6%. Nulla da fare per il candidato sostenuto da Capitanata Civica, Mario Trombetta che si è fermato al 46,4%.
A Ischitella il nuovo sindaco è Carlo Guerra a capo di una civica sostenuta da PD e UdC. Guerra ha vinto con il 57,03%. Al secondo posto, Giuseppe D’Errico, sostenuto da Capitanata Civica, non andato oltre il 25,9%.
Antonio Fentini ha vinto le elezioni al Comune delle Isole Tremiti e si appresta a guidare l’arcipelago garganico anche per i prossimi 5 anni. Il candidato della lista “Un giorno nuovo” ha staccato nettamente i suoi due avversari: Basso Martella e Arturo Santoro.
A Rignano Garganico il giovanissimo infermiere, Luigi Di Fiore, vince con il 59,60%; contro la Lista Civica Patto per Rignano guidata da Ciavarella Michele che ha ottenuto il 40,39% dei voti.