Politica

Amministrative 2017 – Ecco i nuovi sindaci del Gargano

Il candidato della lista Cambia Monte, Pierpaolo D’Arienzo, sostenuto dal PD, ha vinto le elezioni con il 61,6%. Nettamente staccato il candidato de La Città Nuova, Gino Mazzamurro, che ha raggiunto il 27,5%. Solo poco più del 10% per il candidato sindaco della lista Verso il Futuro, Donato Troiano.

Netta vittoria di Carmine D’Anelli a Rodi Garganico. D’Anelli, sostenuto dal PD e dall’assessore regionale Raffaele Piemontese è ritornato a guidare la cittadina garganica grazie al 61,7% dei consensi ottenuti. La sua sfidante, Giovanna Amedei, sostenuta dall’altro assessore regionale, Leo Di Gioia, si è fermata al 38,3%.

Questa volta ce l’ha fatta. Rocco Di Brina (PD) vince le elezioni ed è il nuovo sindaco di Carpino con il 53,6%. Nulla da fare per il candidato sostenuto da Capitanata Civica, Mario Trombetta che si è fermato al 46,4%.

A Ischitella il nuovo sindaco è Carlo Guerra a capo di una civica sostenuta da PD e UdC. Guerra ha vinto con il 57,03%. Al secondo posto, Giuseppe D’Errico, sostenuto da Capitanata Civica, non andato oltre il 25,9%.

Antonio Fentini ha vinto le elezioni al Comune delle Isole Tremiti e si appresta a guidare l’arcipelago garganico anche per i prossimi 5 anni. Il candidato della lista “Un giorno nuovo” ha staccato nettamente i suoi due avversari: Basso Martella e Arturo Santoro.

A Rignano Garganico il giovanissimo infermiere, Luigi Di Fiore, vince con il 59,60%; contro la Lista Civica Patto per Rignano guidata da Ciavarella Michele che ha ottenuto il 40,39% dei voti.

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

8 ore fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

9 ore fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

10 ore fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

2 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

2 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

2 giorni fa

This website uses cookies.