Vieste – Si riunisce il Comitato scientifico della Fondazione “Filippo Turati”

Si riunirà per la prima volta il prossimo 17 giugno, dopo la riunione costitutiva delle settimane passate, il comitato scientifico della Fondazione Turati. L’appuntamento si terrà presso la sede di Vieste a partire dalle ore 10.

Questo l’ordine del giorno dell’assemblea:

  • approvazione del regolamento del comitato scientifico;
  • nomina del direttore scientifico;
  • nomina del segretario scientifico;
  • proposta di accreditamento all’eccellenza;
  • progetto di formazione/aggiornamento sui temi della riabilitazione, rivolto anche a partecipanti esterni, presso la sede della Dynamo Camp(San Marcello Pistoiese).

Ai lavori del comitato scientifico della Fondazione Turati saranno presenti il presidente della Fondazione, Nicola Cariglia, e i membri del consiglio direttivo. Interverranno anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, e l’assessore comunale al Welfare, Graziamaria Starace.

Saranno presenti inoltre i medici responsabili delle tre sedi della Turati, oltre ovviamente ai componenti del comitato scientifico: il prof. Roberto Buzzi, ordinario del dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale dell’università di Firenze; il prof. Francesco Paolo Di Carlo, già primario di Ortopedia agli Ospedali riuniti di Foggia; il prof. Giulio Masotti, geriatra e professore emerito dell’università di Firenze; il prof. Massimo Pistolesi, ordinario del dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’università di Firenze; il prof. Alberto Pupi, ordinario del dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche dell’università di Firenze; il prof. Andrea Santamato, ricercatore universitario del dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’università di Foggia; il prof. Vincenzo Maria Saraceni, ordinario del dipartimento di Scienze Medico-Chirurgiche e di Medicina Traslazionale dell’università La Sapienza di Roma. Il segretario è Marco Pacifici.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

6 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

7 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

8 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

8 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

9 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

2 giorni fa

This website uses cookies.