Vieste – Si riunisce il Comitato scientifico della Fondazione “Filippo Turati”

Si riunirà per la prima volta il prossimo 17 giugno, dopo la riunione costitutiva delle settimane passate, il comitato scientifico della Fondazione Turati. L’appuntamento si terrà presso la sede di Vieste a partire dalle ore 10.

Questo l’ordine del giorno dell’assemblea:

  • approvazione del regolamento del comitato scientifico;
  • nomina del direttore scientifico;
  • nomina del segretario scientifico;
  • proposta di accreditamento all’eccellenza;
  • progetto di formazione/aggiornamento sui temi della riabilitazione, rivolto anche a partecipanti esterni, presso la sede della Dynamo Camp(San Marcello Pistoiese).

Ai lavori del comitato scientifico della Fondazione Turati saranno presenti il presidente della Fondazione, Nicola Cariglia, e i membri del consiglio direttivo. Interverranno anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, e l’assessore comunale al Welfare, Graziamaria Starace.

Saranno presenti inoltre i medici responsabili delle tre sedi della Turati, oltre ovviamente ai componenti del comitato scientifico: il prof. Roberto Buzzi, ordinario del dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale dell’università di Firenze; il prof. Francesco Paolo Di Carlo, già primario di Ortopedia agli Ospedali riuniti di Foggia; il prof. Giulio Masotti, geriatra e professore emerito dell’università di Firenze; il prof. Massimo Pistolesi, ordinario del dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’università di Firenze; il prof. Alberto Pupi, ordinario del dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche dell’università di Firenze; il prof. Andrea Santamato, ricercatore universitario del dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’università di Foggia; il prof. Vincenzo Maria Saraceni, ordinario del dipartimento di Scienze Medico-Chirurgiche e di Medicina Traslazionale dell’università La Sapienza di Roma. Il segretario è Marco Pacifici.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

13 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.