Cronaca

Peschici – La polizia sequestra una tonnellata di marijuana e arresta un giovane

Arrestato con una tonnellata di marijuana, questi i numeri dell’ultima operazione, portata a termine dalla polizia di Manfredonia e della Questura di Foggia, a Peschici, a seguito ad una precedente analoga operazione di polizia giudiziaria dello scorso Marzo, allorquando vennero sequestrati oltre ottocento chilogrammi di marijuana e due pistole Beretta con matricola abrasa con l’arresto di tre persone di nazionalità albanese.

Come accennato già lo scorso Marzo, proprio in tale ambito si era appreso che un emergente gruppo delinquenziale viestano era in contatto con personaggi malavitosi albanesi per l’approvvigionamento di un ingente quantitativo di marijuana, nell’ordine di diverse tonnellate e come confermato dalle operazioni recenti, sempre più evidente appariva la centralità nel traffico di droga, armi e clandestini delle zone balneari ad alta vocazione turistica del Gargano.

A Peschici in località “Buria”, veniva individuato il deposito della marijuana sbarcata sul Gargano; all’interno di una villa in costruzione veniva rinvenuto un carico di circa mille chilogrammi e veniva tratto in arresto il proprietario dell’immobile Raffaele De Noia, di anni 21, originario di Peschici, con piccoli pregiudizi non specifici, ma ritenuto vicino ad una famiglia malavitosa molto influente.

Al momento dell’irruzione nel casolare due custodi dello stupefacente, probabilmente di origini albanesi, riuscivano a dileguarsi facendo perdere le loro tracce e sono ora ricercati.

De Noia ha dichiarato di aver trascorso gli ultimi giorni fuori città e per la precisione ad Andria, dove avrebbe assistito al funerale di un suo parente morto ammazzato (omicidio di Matteo De Gennaro, di anni 25, attinto da un colpo in testa nella notte tra sabato 10 e domenica 11 giugno a Bisceglie).

L’importanza dell’operazione è da attribuirsi non solo all’ingente carico di stupefacente sequestrato ed al materiale al vaglio degli inquirenti, ma alla possibilità di futuri ed importanti sviluppi investigativi che consentirebbero di chiarire e rileggere gli attuali assetti criminali garganici anche alla luce dei recenti fatti di sangue ivi accaduti. (fonte: Foggiatoday)

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

6 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

1 giorno fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

This website uses cookies.