Don Antonio de Padova, vice parroco della Buon pastore , lascia Vieste per trasferirsi a Rodi Garganico, dove sarà promosso parroco delle due parrocchie cittadine, vale a dire la chiesa madre di San Nicola di Myra e del santuario Santa Maria della Libera. Lo ha deciso mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo che ha reso noto la lettera pastorale con la quale ha programmato trasferimenti e incarichi per i vari sacerdoti e che saranno operativi dal prossimo 1° settembre.
L’arcivescovo ha deciso, inoltre, di trasferire a Vieste, spostandolo proprio da Rodi (chiesa madre di San Nicola di Myra), don Michele Pio Cardone, viestano, che torna nella sua città natale dopo oltre 17 anni. Don Michele Pio Cardone sarà cappellano della Fondazione “Filippo Turati” (si tratta di una nuova istituzione decisa dall’arcivescovo) e collaboratore della parrocchia Gesù Buon Pastore, che continuerà ad essere retta da don Tonino Baldi.
Dopo sei anni, dunque, lascia Vieste don Antonio de Padova, sacerdote zelante e grande innovatore, giovane tra i giovani, ideatore e realizzatore, con i giovani della pastorale, della Passione vivente e del Presepe vivente, ma anche di tante altre lodevoli iniziative. Rodi acquista un ottimo sacerdote che saprà certamente entrare subito nei cuori dei parrocchiani.
Ma anche Vieste ritrova un ottimo e bravo sacerdote, come don Michele Pio Cardone, fautore di tantissime iniziative in quel di Rodi e tanto ben voluto da quella popolazione.
Al neo parroco, don Antonio de Padova, e a don Michele Pio Cardone, gli auguri più sinceri di buon lavoro nelle rispettive nuove realtà da parte della redazione di Garganotv.
Questo l’elenco completo delle decisioni assunte da mons. Castoro:
– l’Accolito PASQUALE PALOSCIA, presso la Parrocchia “Gesù Buon Pastore” in Vieste, il quale collaborerà con l’Assistente Diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica per il Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC);
– l’Accolito PASQUALE Pio DI FIORE, presso la Parrocchia di “San Leonardo Abate” in San Giovanni Rotondo, il quale collaborerà con l’Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi (ACR).
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.