Tragedia oggi pomeriggio a Vieste nella piscina del centro vacanze “Spiaggialunga”, sulla costa Nord, a circa otto km dall’abitato. Un ragazzo di 16 anni di Foggia, in vacanza nella struttura ricettiva, è morto mentre faceva il bagno nella piscina del villaggio. Inutili i soccorsi prestati anche dai medici del 118.
La tragedia si sarebbe consumata all’improvviso. Il giovane, pare, che dopo essersi tuffato sia sentito male, perdendo i sensi. Soccorso sarebbe stato adagiato ai bordi della piscina nel tentativo di rianimarlo. Anche i medici del 118, giunti subito sul posto con una ambulanza, avrebbero tentato i tutti i modi di prestare soccorso all’adolescente che, però, non si sarebbe più ripreso. Sul posto è stata fatta giungere anche l’eliambulanza, pronta per l’eventuale trasferimento in ospedale. Ma non ci sarebbe stato nulla da fare.
Sulle cause del malore i medici non si esprimono. Potrebbe trattarsi di congestione, o di altro tipo di malessere. Probabilmente sarà disposta l’autopsia da parte della magistratura a cui i carabinieri della tenenza di Vieste, intervenuti sul posto, hanno inviato un dettagliato rapporto.