Cronaca

Vieste – Accusa malore in piscina, muore a Spiaggialunga 16enne di Foggia

Tragedia oggi pomeriggio a Vieste nella piscina del centro vacanze “Spiaggialunga”, sulla costa Nord, a  circa otto km dall’abitato. Un ragazzo di 16 anni di Foggia, in vacanza nella struttura ricettiva,  è morto mentre faceva il bagno nella piscina del villaggio. Inutili i  soccorsi prestati anche dai medici del 118.

La tragedia si sarebbe consumata all’improvviso. Il giovane, pare,  che dopo essersi tuffato sia sentito male, perdendo i sensi. Soccorso sarebbe stato adagiato ai bordi della piscina nel tentativo di rianimarlo. Anche i medici del 118, giunti subito sul posto con una ambulanza, avrebbero tentato i tutti i modi di prestare soccorso all’adolescente che, però, non si sarebbe più ripreso. Sul posto è stata fatta giungere anche l’eliambulanza,  pronta per l’eventuale trasferimento in ospedale. Ma non ci sarebbe stato nulla da fare.

Sulle cause del malore i medici non si esprimono. Potrebbe trattarsi di congestione, o di altro tipo di malessere. Probabilmente sarà disposta l’autopsia da parte della magistratura a cui i carabinieri della tenenza di Vieste, intervenuti sul posto, hanno inviato un dettagliato rapporto.

 

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

13 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.