Cronaca

Mattinata – Sorpresi con oltre duemila ricci di mare pescati abusivamente, sanzionati

Nella notte tra il 16 e 17 giugno, i militari della stazione Carabinieri Parco di Lago Salso, insieme ai colleghi della stazione di San Giovanni Rotondo, durante un’attività durata tutta la notte, hanno sorpreso, in località Baia delle Zagare, a Mattinata, un gommone che si dirigeva verso la spiaggia.

Atteso l’ormeggio del gommone, i militari sono riusciti a sorprendere gli occupanti, nel mentre sbarcavano due contenitori in plastica. A quel punto i militari hanno identificato i tre uomini, provveduto al controllo del contenuto dei contenitori, nei quali erano presenti circa 2000 ricci di mare pescati abusivamente in periodo in cui vi è il divieto assoluto della pesca ai ricci.

Ai tre sono state elevate per le violazioni commesse tre sanzioni amministrative per complessivi 10mila euro, nonché si è proceduto al sequestro amministrativo del gommone ‘Gamma Marine 200’, con fuoribordo Mercury da 15 cavalli e attrezzi da pesca. I ricci sono stati liberati in mare contestualmente all’intervento come previsto dalla norma.

Articoli recenti

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

1 ora fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

2 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

This website uses cookies.