Cronaca

Mattinata – Sorpresi con oltre duemila ricci di mare pescati abusivamente, sanzionati

Nella notte tra il 16 e 17 giugno, i militari della stazione Carabinieri Parco di Lago Salso, insieme ai colleghi della stazione di San Giovanni Rotondo, durante un’attività durata tutta la notte, hanno sorpreso, in località Baia delle Zagare, a Mattinata, un gommone che si dirigeva verso la spiaggia.

Atteso l’ormeggio del gommone, i militari sono riusciti a sorprendere gli occupanti, nel mentre sbarcavano due contenitori in plastica. A quel punto i militari hanno identificato i tre uomini, provveduto al controllo del contenuto dei contenitori, nei quali erano presenti circa 2000 ricci di mare pescati abusivamente in periodo in cui vi è il divieto assoluto della pesca ai ricci.

Ai tre sono state elevate per le violazioni commesse tre sanzioni amministrative per complessivi 10mila euro, nonché si è proceduto al sequestro amministrativo del gommone ‘Gamma Marine 200’, con fuoribordo Mercury da 15 cavalli e attrezzi da pesca. I ricci sono stati liberati in mare contestualmente all’intervento come previsto dalla norma.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

17 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.