Sport

Atletico Vieste – Nuovo assetto tecnico, Inguscio e Placentino nello staff dirigenziale

È iniziata ufficialmente nel pomeriggio di oggi la stagione calcistica 2017-2018 targata Atletico Vieste.

Al “Lido Cristalda” i massimi dirigenti biancazzurri si sono riuniti per illustrare i piani e gli obiettivi stagionali, e per presentare il nuovo direttore sportivo ed il nuovo delegato all’area legale e amministrativa. Si tratta, rispettivamente, del dott. Gianni Inguscio e dell’avv. Aldo Placentino. Oltre alle due “new entry”, spazio anche alle conferme: Francesco Bonetti, sarà ancora il tecnico della prima squadra, mentre, il prof. Giuseppe Menga continuerà nel suo incarico di vice allenatore e preparatore atletico, ed infine, Marcello Ciofi  il preparatore dei portieri.

Nel corso della riunione, il neo ds, Inguscio, ha dicharato: “Ogni anno questa realtà viestana e questa squadra mi hanno sempre stupito per i traguardi raggiunti. Ho avuto modo di conoscere alcuni giocatori in occasione della finale di Coppa Italia di qualche anno fa con il Casarano a Castellaneta, quando ero ancora il ds delle “serpi”, ed ho potuto apprezzare le loro doti. Sono davvero molto felice di essere qui – ha aggiunto il dott. Inguscio -. Col mister, Francesco Bonetti, ci conosciamo da oltre quindici anni e sono contento di averlo ritrovarlo qui a Vieste. Da parte mia, c’è tutta la volontà di poter fare qualcosa di importante, e sono convinto che con un po’ di organizzazione e di buona volontà, ci riusciremo”.

È comunque ancora un po’ presto per parlare del campionato di Eccellenza che verrà ma, intanto, l’Atletico Vieste è già all’opera per programmare una stagione in cui la compagine biancazzurra possa ben figurare. Come sempre.

 

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

4 minuti fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

3 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.