Sport

Atletico Vieste – Nuovo assetto tecnico, Inguscio e Placentino nello staff dirigenziale

È iniziata ufficialmente nel pomeriggio di oggi la stagione calcistica 2017-2018 targata Atletico Vieste.

Al “Lido Cristalda” i massimi dirigenti biancazzurri si sono riuniti per illustrare i piani e gli obiettivi stagionali, e per presentare il nuovo direttore sportivo ed il nuovo delegato all’area legale e amministrativa. Si tratta, rispettivamente, del dott. Gianni Inguscio e dell’avv. Aldo Placentino. Oltre alle due “new entry”, spazio anche alle conferme: Francesco Bonetti, sarà ancora il tecnico della prima squadra, mentre, il prof. Giuseppe Menga continuerà nel suo incarico di vice allenatore e preparatore atletico, ed infine, Marcello Ciofi  il preparatore dei portieri.

Nel corso della riunione, il neo ds, Inguscio, ha dicharato: “Ogni anno questa realtà viestana e questa squadra mi hanno sempre stupito per i traguardi raggiunti. Ho avuto modo di conoscere alcuni giocatori in occasione della finale di Coppa Italia di qualche anno fa con il Casarano a Castellaneta, quando ero ancora il ds delle “serpi”, ed ho potuto apprezzare le loro doti. Sono davvero molto felice di essere qui – ha aggiunto il dott. Inguscio -. Col mister, Francesco Bonetti, ci conosciamo da oltre quindici anni e sono contento di averlo ritrovarlo qui a Vieste. Da parte mia, c’è tutta la volontà di poter fare qualcosa di importante, e sono convinto che con un po’ di organizzazione e di buona volontà, ci riusciremo”.

È comunque ancora un po’ presto per parlare del campionato di Eccellenza che verrà ma, intanto, l’Atletico Vieste è già all’opera per programmare una stagione in cui la compagine biancazzurra possa ben figurare. Come sempre.

 

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

17 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.