Quattro selezioni regionali under 17 di pallacanestro a confronto da venerdì prossimo, a Vieste. E’ una iniziativa unica, nell’ambito dell’attività dei Centri Tecnici Federali, quella proposta per la seconda estate di fila dal Comitato Fip Puglia presieduto da Margaret Gonnella. L’appuntamento è all’Omnisport del centro garganico, dove le rappresentative maschili delle classi 2000 e 2001 di Abruzzo, Marche ed Umbria affronteranno in un quadrangolare i pari età della Puglia.
Si comincia venerdì alle 9,30 con Puglia-Abruzzo, mentre alle 18,30 tocca a Marche-Umbria. Sabato mattina si riparte alle 9 con Abruzzo-Marche ed a seguire, alle 11, Puglia-Umbria. Partite di mattina anche domenica, con Umbria-Abruzzo alle 9 e Marche-Puglia alle 11.
Convocati per l’occasione Luca Cassano di Valle d’Itria Martina, Riccardo Egitto di Virtus Taranto, Sergio Invidia e Gabriele Orlandino di New Basket Brindisi, Federico Lopopolo e Domenico Quarto di Palo di Junior Bisceglie, Paolo Mastrapasqua, Samuele Stano e Donato Tedeschi di Aurora Brindisi, Alessandro Ravelli di Cus Bari, Marco Stimolo e Girolamo Susca di Mola New Basket 2012. Ad allenarli ci saranno i tecnici Antonio Cristofaro e Pasquale Scoccimarro, con la supervisione del referente territoriale Giovanni Gesmundo ed il coordinamento del dirigente responsabile Francesco Damiani.