A volere fortemente questo gradito ritorno, perché di ritorno si parla dopo nove anni, sono stati Michele Notarangelo, referente locale del Coni e del Csp Ipssar “Volley Vieste”, e l’assessore comunale allo sport, Dario Carlino.
<Quando sono stato contattato da Gigi Dell’Anna e Fabio Galli, di recente nominati rispettivamente responsabile nazionale e coordinatore organizzativo per l’attività territoriale del beach volley per la Fipav, dicendomi che avrebbero fortemente voluto il ritorno a Vieste del principe degli sport estivi, non ho esitato un solo istante a dire di sì. Così, l’immediata sinergia raggiunta con l’assessore Carlino, e la sua disponibilità a far finanziare dal Comune buona parte dell’iniziativa, hanno permesso l’inserimento della nostra cittadina nel tabellone del massimo torneo nazionale>.
Confessa l’assessore Carlino: <La proposta fattami dal prof. Notarangelo è caduta come un macigno sulla mia scrivania a causa delle, purtroppo, risicate disponibilità economiche a disposizione del mio assessorato. Ma non potevo perdere questa ghiotta occasione per far tornare a Vieste uno degli sport più spettacolari e seguiti in assoluto durante l’estate. Il campionato italiano di beach volley, tra l’altro, va ad arricchire – evidenzia Carlino – il tabellone degli eventi sportivi già estremamente corposo, aperto con la “Mezza maratona dei trabucchi” svoltasi ad inizio aprile, proseguito con il passaggio del Giro d’Italia a maggio, con la “Regata dei parchi” svoltasi dal 2 al 4 giugno, col Mondiale di Aquabike del secondo weekend di questo mese, col torneo mondiale di Beach soccer che avremo in agosto, e col raduno di karate, sempre in agosto, oltre alle tante altre iniziative promosse dalle associazioni locali>.
Il beach volley manca da Vieste dal luglio 2008. Ed ora c’è grandissima attesa per la tappa di quest’anno con la quale si apre il Campionato italiano.
Ieri, intanto, sono state pubblicate le liste di ingresso per la tappa di Vieste. Tra le coppie presenti spiccano i due binomi destinati a rappresentare l’Italia a livello internazionale, Giombini/Zuccarelli, al via del World Tour 1Stella di Monaco nello scorso week end, in campo femminile, e Rossi/Caminati, che nel week end successivo saranno al via del torneo Wevza a Barcellona che li vide trionfare due anni fa.
Per il resto in campo tanti dei protagonisti delle prime due tappe del “Beach Volley Italia Tour” e qualche rientro interessante come quelli, in campo maschile, di Casadei/Ficosecco, Manni/Manni, Di Stefano/Bonifazi, che lo scorso anno saltarono il campionato italiano per protesta, e l’esordio della coppia Cecchini/Dal Molin. Tra le donne debutto stagionale per Mazzulla/Lestini e Bonifazi/J. Allegretti.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.