Dopo la denuncia, il personale di polizia forniva immediata assistenza al turista, mostrandogli, tra l’altro, alcune fotografie segnaletiche, dalle quali, grazie alla collaborazione dell’ospite, gli agenti risalivano all’identità dell’autore di quanto accaduto. Il responsabile, dopo l’identificazione, veniva deferito alla competente autorità giudiziaria presso la procura della Repubblica del tribunale di Foggia. Dell’accaduto venivano informati il comandante la polizia municipale, maggiore Michele Manzi, e il sindaco Giuseppe Nobiletti.
Dal comando di polizia municipale di Vieste, ancora una volta, fanno sapere che, salvo che il fatto costituisca reato, coloro che esercitano abusivamente, anche avvalendosi di altre persone, ovvero determinano altri ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine, sono puniti con la sanzione amministrativa euro 1.000 a euro 3.500. Se nell’attività sono impiegati minori, o nei casi di reiterazione, la sanzione amministrativa pecuniaria è aumentata del doppio. Si applica, in ogni caso, la sanzione accessoria della confisca delle somme percepite, secondo le modalità indicate al titolo VI, capo I, sezione II”, ai sensi dell’articolo 7 comma 15 bis del codice della strada e che tale articolo è stato di recente modificato per effetto del D.L. 20.02.2017 n. 14, convertito con modificazione nella legge 18.04.2017 n. 48. Quindi invita la cittadinanza a collaborare, segnalando tempestivamente casi del genere tempestivamente.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.