Incendi – Albero prende fuoco sul lungomare Mattei a Vieste, roghi in pineta “Marzini” a Calenelle

E’ stata una giornata movimentata quella di ieri, domenica 25 giugno, sul fronte degli incendi sul Gargano. In particolare, si sono verificati diversi focolai nella rinomata “pineta Marzini”, a Calenella di Vico, che hanno  tenuto impegnate le squadre antincendio dalle 9 alle 16. Sul posto sono intervenuti, infatti, volontari delle “Giacche verdi” Puglia del Gruppo Gargano, una squadra dell’Arif, una dei vigili del fuoco di stanza a Vico del Gargano e carabinieri forestali di diverse stazioni i quali hanno spento più volte i roghi evitando la veloce propagazione del fuoco a causa del forte vento. Per tutta la notte a presidiare la zona, al fine di evitare la ripresa delle fiamme, sono rimasti i gruppi di volontari.

E sempre ieri, intorno alle 13, un curioso episodio si è verificato a Vieste, sul lungomare Enrico Mattei, all’altezza dell’hotel Merinum. Sul marciapiede vicino l’ingresso principale dell’albergo, infatti, ha preso fuoco, non si sa in che medo, uno degli alberi ornamentali piantati lungo lo stesso marciapiede. Dal tronco, abbastanza secco e per gran parte vuoto, all’improvviso si sono sviluppate delle fiamme che, in poco tempo, lo hanno avvolto. Sul posto sono prontamente intervenuti i volontari dei gruppi di protezione civile “Pegaso” e “Giacche verdi”  che hanno spento le fiamme e poi provveduto ad abbattere l’albero, ormai pericolante, e mettere in sicurezza la zona.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.