Vieste – Matteo Silvestri nuovo presidente dell’associazione “Trabucchi Storici”

L’ingegnere edile, Matteo Silvestri,  è il nuovo presidente dell’associazione “Rinascita dei Trabucchi Storici”. E’ stato eletto per acclamazione dal consiglio direttivo che si è riunito l’altra sera a Vieste dove ha sede il sodalizio. Silvestri prende il posto di Gianmichele Spalatro che nel frattempo ricoprirà il ruolo di vicepresidente. Nella stessa seduta è stato rinnovato il consiglio con l’ingresso di Antonella Silvestri e Angelo Tomaro, che prendono il posto di Rossella Falcone e Mario Ottaviano, e vanno ad aggiungersi a Matteo Silvestri, Gianmichele Spalatro e Saverio Serlenga.
Durante l’assemblea è stato fatto il punto della situazione sui trabucchi gestiti dall’associazione. Dopo la messa in sicurezza e il restauro del trabucco di “Baia Molinella”, ora toccherà al trabucco di “Punta Santa Croce”, meglio conosciuto come trabucco del porto, i cui lavori inizieranno nei prossimi mesi.

Al neo presidente e a tutti i componeneti la benemerita associazione “Trabucchi storici del Gargano” gli auguri di buon lavoro da parte della redazione di Garganotv.

Articoli recenti

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

4 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

21 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

22 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

23 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

2 giorni fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

This website uses cookies.