Cronaca

Mattinata – Ciclista investe anziano pedone, cade dalla bici e muore

Tragedia sulla statale 89 nei pressi di Mattinata. Un uomo di 67 anni, Matteo Piemontese, originario della cittadina garganica, è morto in seguito a un singolare incidente stradale.

L’uomo, infatti, in sella alla sua bicicletta stava tranquillamente percorrendo la strada statale 89 garganica, ad un paio di chilometri dall’abitato di Mattinata, quando, per ragioni ancora da accertare, ha investito un pedone, un suo compaesano di 83 anni che, pare, si trovasse sul ciglio della strada. In seguito allo scontro, Piemontese è caduto rovinosamente a terra, battendo violentemente la testa sul manto stradale. L’impatto è stato talmente violento da rivelarsi fatale per il ciclista. L’uomo, infatti, è deceduto sul colpo. A nulla è valso l’intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul caso indagano i carabinieri di Mattinata, intervenuti sul posto per i rilievi di legge.

 

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

24 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.