Cronaca

Mattinata – Ciclista investe anziano pedone, cade dalla bici e muore

Tragedia sulla statale 89 nei pressi di Mattinata. Un uomo di 67 anni, Matteo Piemontese, originario della cittadina garganica, è morto in seguito a un singolare incidente stradale.

L’uomo, infatti, in sella alla sua bicicletta stava tranquillamente percorrendo la strada statale 89 garganica, ad un paio di chilometri dall’abitato di Mattinata, quando, per ragioni ancora da accertare, ha investito un pedone, un suo compaesano di 83 anni che, pare, si trovasse sul ciglio della strada. In seguito allo scontro, Piemontese è caduto rovinosamente a terra, battendo violentemente la testa sul manto stradale. L’impatto è stato talmente violento da rivelarsi fatale per il ciclista. L’uomo, infatti, è deceduto sul colpo. A nulla è valso l’intervento di un’ambulanza medicalizzata del 118: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul caso indagano i carabinieri di Mattinata, intervenuti sul posto per i rilievi di legge.

 

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

1 giorno fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.