Così come reso noto dall’ordinanza n. 120 in data 8 luglio 2017, a firma del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, da domani, 10, e fino a venerdì 14 luglio, dalle ore 7 e fino al termine dei lavori, saranno chiuse al traffico, per consentire la messa in opera di tappeto bituminoso, le seguenti strade cittadine: via Taranto, via Giovanni XXIII (nel tratto compreso tra incrocio con via della Repubblica e incrocio con via Taranto), via Giordano, via Rossini, via Verga, via Verdi (nel tratto compreso tra piazza Rossini a via Giovanni XXIII). Tutte queste strade (se si esclude via Verga), nelle scorse settimane, sono state oggetto di lavori che hanno interessato sia la sede stradale, per gran parte deformata pericolosamente dalle radici dei pini (poi estirpati) che arredavano i marciapiedi, sia gli stessi marciapiedi, completamente rifatti. Tra polemiche, ritardi derivanti da varie circostanze di carattere tecnico, autorizzazioni, nuova piantumazione di essenze arboree, ed altro, è ora finalmente giunto il momento della conclusione dei lavori con la posa in opera dell’asfalto che, indubbiamente, renderà tutta la zona percorribile senza problemi e rischi di guasti alle autovetture, per via dei dossi formatisi col tempo a causa, come detto, dell’espandersi delle radici dei pini. I lavori consisteranno nella posa in opera di un tappeto bituminoso di adeguato spessore tale da rendere le strade più sicure ed anche più civettuole. E’ auspicabile che venga presto disegnata la relativa segnaletica orizzontale.
I lavori che stanno per concludersi, fanno parte di un progetto avviato dalla precedente amministrazione comunale e poi ripreso dall’attuale, grazie anche alla valida collaborazione dell’ufficio tecnico comunale.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.