Sveglia con scossa – Nuovo terremoto sul Gargano, magnitudo 3.4

Torna a tremare il Promontorio del Gargano. Dopo quella registrata la settimana scorsa al largo di Pugnochiuso, di magnitudo 2.9, questa mattina, alle 5:16, è stata registrata un’altra scossa con epicentro tra Vico e Carpino.
Secondo quanto comunica l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV), la scossa di terremoto di magnitudo 3.4 (quindi superiore a quelle verificatesi negli ultimi tempi sul Gargano e in provincia) è stata registrata alle 5:16 ad una profondità di 28 chilometri. Il sisma è stato avvertito distintamente in tutto il Gargano, da Vico a Peschici, da Rodi a Vieste fino a Manfredonia. Data l’ora, non tutti, per fortuna, l’hanno avvertita. In molti, però, si sono svegliati di soprassalto. Una seconda scossa, più leggera (2.3) è stata registrata un paio d’ore dopo alle 6:54, con epicentro a Carpino. Al momento non si registrano danni né a persone né a cose.

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

4 minuti fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.