Nella nota, l’assessora Falcone evidenzia che il mercato che si svolgerà lunedì 17 luglio altro non è che un posticipo di quello che si sarebbe dovuto svolgere il giorno 24 aprile 2017. In tale data, l’area sita al lungomare Europa, utilizzata generalmente per lo svolgimento del mercato quindicinale, era stata occupata dagli spettacoli viaggianti in occasione ella festività patronale di San Giorgio martire.
In occasione dell’incontro con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative tenutasi in data 22 marzo 2017 – evidenzia la Falcone – si è condivisa l’opportunità di individuare il 17 luglio, in quanto, ricadendo cinque lunedì in tale mese, si avrebbe avuto la possibilità di distanziare maggiormente le date. Per quanto sopra, si è ritenuto pacifico che i commercianti sottoscrittori della petizione fossero stati edotti dalle rispettive associazioni di categoria presenti all’incontro e consenzienti a tale scelte.
Si fa presente infine – afferma ancora l’assessora Falcone – che quanto argomentato è stato oggetto di determinazione del Settore Tecnico n. 150 del 05.04.2017, regolarmente pubblicata e portata alla conoscenza della cittadinanza anche a mezzo dei media locali.
In merito, poi, alla possibilità paventata di svolgimento di due mercati nel mese di agosto, si comunica che, non essendo stata apportata alcuna modifica all’art. 3 del Regolamento del mercato quindicinale, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 9 del 01.02.2002, il mercato ricadente nella prima quindicina del mese di agosto resta sospeso.
Queste, dunque, le date del prossimi mercati: 17 – 31 luglio; 28 agosto.
Sempre in merito allo svolgimento del mercato quindicinale, l’Amministrazione comunale ha deciso di porre in essere azioni di contrasto alla cattiva e per nulla igienica circostanza relativa all’abbandono indiscriminato dei rifiuti al termine dello svolgimento della vendita.
E’ noto, infatti, che a fine mercato, vengono lasciati rifiuti di ogni genere (in particolare imballaggi, buste, ecc) che a causa del vento, quasi sempre presente, si disperdono nell’ambito di tutto il quartiere ed oltre.
Al fine di eliminare tal malvezzo, è stato dato incarico al comando di polizia municipale di verificare se al termine della vendita, i commercianti raccolgono i rifiuti prodotti in appositi bustoni per essere poi ritirati dall’impresa Ase. In caso contrario, oltre alla elevazioni di contravvenzioni, si procederà alla soppressione del mercato previsto in data successiva.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.