Vieste – Polizia municipale in bermuda per servizi di controllo sulle spiagge

Quest’anno la polizia municipale di Vieste effettuerà un innovativo servizio in spiaggia.
Lo ha annunciato il vicario di P.M.,, responsabile del servizio, maresciallo maggiore Gaetano Dimauro, il qale che si è detto soddisfatto di questa novità. <A dirla tutta – sostiene Dimauro – era un servizio che volevamo svolgere da anni, ma solo adesso siamo riusciti nell’intento, grazie all’Amministrazione comunale che quest’anno ha effettuato nuove assunzioni stagionali>.
Così un nucleo di polizia municipale, dotato di una divisa adatta al tipo di intervento (composta da bermuda blu, polo bianca con la scritta polizia locale e scarpe da ginnastica), ha iniziato ad effettuare controlli sull’arenile sia di mattina che di pomeriggio.
<Questo tipo di servizio – spiegano i collaboratori del maresciallo Dimauro – è volto ad aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini in spiaggia, e soprattutto funge da prevenzione rispetto ai comportamenti illeciti che maggiormente si verificano in spiaggia e sulle aree demaniali in genere. Tale servizio viene effettuato in sinergia con tutte le altre forze di polizia operanti sul territorio viestano, con le quali è stato avviato un buon rapporto di collaborazione>.
Pare che diversi turisti in spiaggia si siano già complimentati con gli agenti per il tipo di servizio svolto.
<E’ molto importante per noi – riferiscono dal comando polizia municipale di Vieste – prevenire e reprimere comportamenti e fenomeni molesti>.
In tale nuovo contesto, nella giornata di ieri, 12 Luglio 2017, gli agenti di polizia municipale hanno sequestrato abbigliamento da spiaggia di vario genere, nel corso di alcune operazioni proprio sulle spiagge. Le operazioni di controllo non riguardano solo le spiagge, è evidente, ma si estendono a tutto il territorio viestano. Ed oggi, infatti, sono stati effettuati sequestri di giocattoli illegalmente venduti per le vie del centro storico.
La Polizia municipale di Vieste, invita tutti, residenti e ospiti a segnalate eventuali abusi al comando di P.M. ai numeri telefonici 0884-708014 – 0884700088.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

19 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.