I militari in servizio presso i Comandi di Vieste, Peschici, Rodi Garganico e Lesina, in questo primo scorcio di stagione balneare, durante i loro costanti pattugliamenti della costa via mare e via terra, hanno già contestato le seguenti sanzioni penali ed amministrative:
– N. 1 sequestro di prodotto ittico venduto abusivamente in spiaggia.
– N. 9 verbali per bagnino non presente in postazione e/o stabilimento balneare privo di defibrillatore;
– N. 3 verbali per sosta di unità da diporto in zona non consentita;
– N. 1 verbale ad un diportista per noleggio abusivo della sua imbarcazione;
– N. 3 denunce penali per occupazione abusiva di demanio marittimo;
– N. 2 denunce penali per navigazione pericolosa in prossimità di bagnanti;
In tale contesto, il Comandante della Guardia Costiera di Vieste, Tenente di Vascello Francesco Maria Ricci, raccomanda a tutti i diportisti ed agli appassionati della tavola a vela di riporre particolare attenzione nel navigare a debita distanza dallo specchio acqueo riservato alla balneazione – segnalato da boe di colore rosso/arancione – e di utilizzare esclusivamente gli appositi corridoi di lancio per l’avvicinamento alla battigia (delimitati da boe di colore giallo).
Si ricorda infine che per tutte le emergenze in mare è sempre attivo il NUMERO BLU 1530, operativo e gratuito su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.