Politica

Gaetano Zaffarano nel coordinamento di Capitanata di “Fratelli d’Italia”

“Puntiamo ad un partito giovane, presente su tutto il territorio”. Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Giandonato La Salandra, ha annunciato giovedì sera nel corso della assemblea presso la sede di Via Gramsci i nomi dei componenti del coordinamento in Capitanata.
Per il partito di Giorgia Meloni, dopo la fase gestita da Mimmo Farina, inizia un nuovo momento di aggregazione ed allargamento, che ha portato numerosi ingressi nei 61 Comuni della provincia di Foggia, contando diversi amministratori locali e svariati elementi cresciuti nelle file di Azione Giovani. “In tutta Italia – osserva La Salandra – stiamo riorganizzando la generazione Atreju, quella dei movimenti giovanili e universitari che ha segnato la storia di An. Ma non è una semplice riedizione di quel percorso che abbiamo in mente: attraverso il rilancio di un nuovo grande contenitore giovanile, puntiamo all’apertura di circoli in tutte le realtà di Capitanata, parlando, senza operazioni nostalgia, anche ai nati nel 1999, che oggi votano e hanno bisogno di progettualità politico-amministrativa per poter credere in qualcosa e non perdersi nella deriva civica o populista. O, peggio ancora, nel disinteresse e nella rassegnazione che tanto siano tutti uguali”.
Accanto al portavoce La Salandra, Roberto Bonifacio (vice portavoce-Vico del Gargano); Ivan Russo (vice portavoce-Foggia); Ercole Costa (vice portavoce-Stornarella); Fabio Favino (segretario amministrativo-Foggia); Lorenda Cipriani (San Paolo di Civitate); Arcangelo Marro (Cerignola); Antonella Zuppa (San Severo); Gaetano Zaffarano (Vieste), Nico Gallicchio (responsabile della comunicazione).
Definiti anche gli incarichi di coordinamento nei principali centri: Eugenia Moffa guiderà Foggia, Gianluca Storelli coordinerà San Severo e Gianvito Casarella si occuperà di Cerignola.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

15 ore fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

17 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.