Cronaca

Mattinata – Padre di sei figli salva tre ragazzini nel mare in burrasca

Gaetano Impagnatielllo, l’eroe di Mattinata

Un atto di puro eroismo stamattina a Mattinata. Intorno alle 10 e 30, Gaetano Impagnatiello, 37 anni, professione pescatore, conosciuto in paese col soprannome “Gaetano beach”, ha letteralmente salvato tre ragazzini di 15 e 16 anni dal mare in tempesta. È accaduto tutto in pochi attimi, nella zona nota come “Il pettine di San Michele”, contrada Agnuli, nei pressi dello specchio d’acqua vicino a Caratino.

I tre ragazzini, tutti di Monte Sant’Angelo, si erano spinti troppo in là venendo subito sopraffatti dalle onde. Uno in particolare, ha accusato un malore ed era ormai sott’acqua. Impagnatiello non si è perso d’animo e favorito dalla sua stazza e dalla notevole forza fisica, ha afferrato il ragazzino per i capelli tirandolo fuori. Al contempo è riuscito a trascinare a riva anche i suoi amici. Poi ha praticato la respirazione bocca a bocca riuscendo a salvare il giovane. Infine è sopraggiunto personale del 118 per le cure del caso. Poteva essere una tragedia ma “Gaetano beach”, tra l’altro padre di sei figli, ha evitato il peggio. (fonte: L’Immediato)

Articoli recenti

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

23 minuti fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

This website uses cookies.