In particolare, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vieste, unitamente ad altre pattuglie inviate dal Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, stanno già perlustrando i luoghi devastati dall’imponente incendio che ha interessato oltre 40 ettari di territorio dell’isola di San Domino, in località “Cala del Sale”.
Le fiamme sono partite dalla zona a ridosso del mare e si sono estese lungo la macchia mediterranea e le pinete di Pino d’Aleppo, sino alle zone più impervie dell’isola. Sono state fatte evacuare le calette e le zone costiere, ma si è riusciti ad evitare che si intaccasse l’area di interfaccia, a ridosso delle zone abitate. Attualmente, restano da spegnere solamente dei focolai sotterranei, presidiando affinché non si riaccendano pericolosamente.
L’intervento dei militari è stato concordato con la Prefettura di Foggia, in supporto all’operato dei Vigili del Fuoco. I Carabinieri Forestali svolgeranno dunque, fino a cessate esigenze, mansioni di presidio e attività di polizia giudiziaria, con la finalità di individuare le cause e i responsabili dell’accaduto.
La sinergia di forze militari e protezione civile coordinate dalla Prefettura di Foggia si pone come obiettivo la tutela del territorio e dell’ambiente di San Domino, nel comune interesse di recupero e di ripristino delle normali attività di isolani e turisti.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.