In particolare, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vieste, unitamente ad altre pattuglie inviate dal Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, stanno già perlustrando i luoghi devastati dall’imponente incendio che ha interessato oltre 40 ettari di territorio dell’isola di San Domino, in località “Cala del Sale”.
Le fiamme sono partite dalla zona a ridosso del mare e si sono estese lungo la macchia mediterranea e le pinete di Pino d’Aleppo, sino alle zone più impervie dell’isola. Sono state fatte evacuare le calette e le zone costiere, ma si è riusciti ad evitare che si intaccasse l’area di interfaccia, a ridosso delle zone abitate. Attualmente, restano da spegnere solamente dei focolai sotterranei, presidiando affinché non si riaccendano pericolosamente.
L’intervento dei militari è stato concordato con la Prefettura di Foggia, in supporto all’operato dei Vigili del Fuoco. I Carabinieri Forestali svolgeranno dunque, fino a cessate esigenze, mansioni di presidio e attività di polizia giudiziaria, con la finalità di individuare le cause e i responsabili dell’accaduto.
La sinergia di forze militari e protezione civile coordinate dalla Prefettura di Foggia si pone come obiettivo la tutela del territorio e dell’ambiente di San Domino, nel comune interesse di recupero e di ripristino delle normali attività di isolani e turisti.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.