Crociere per vip, torna a Vieste la Seadream

Dopo l’esperienza dello scorso anno, tornano di nuovo a Vieste le navi da crociera, un segmento turistico in espansione, un’opportunità per differenziare l’offerta turistica garganica. E si raddoppia. Due gli appuntamenti: il 20 luglio ed il 24 agosto.

La nave “Seadream I”, effettuerà due tour in Adriatico e toccherà, quale unico porto italiano, Vieste. I passeggeri sono di varie nazionalità: australiani, americani, tedeschi ed altri paesi comunitari.

Lo scorso anno ci fu , come segnale di una rinnovata politica turistica avviata dalla nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Nobiletti e dall’assessore al Turismo Rossella Falcone, l’arrivo della “Seadream II” della omonima compagnia, in navigazione nell’Adriatico tra Venezia, Hvar e Dubrovnik, con a bordo passeggeri di nazionalità americana, inglese e tedesca, che sbarcarono in terraferma per visitare le bellezze di Vieste.

“A conferma del valore progettuale e non episodico dell’iniziativa dello scorso anno – tengono a sottolineare il sindaco e l’assessore – questa volta ci saranno due appuntamenti. Siamo convinti che Vieste è una meta dal forte appeal per questi crocieristi di fascia alta che possono contribuire ad espandere e rendere più competitivo il profilo internazionale della vacanza “made in Gargano”. Peraltro tutto questo si rivela pienamente sinergico con le iniziative per far ripartire l’operatività del porto turistico, in modo da farlo divenire un punto di attracco stabile per queste navi da crociera”.

La sosta delle due navi da crociera a Vieste è stata resa possibile grazie all’azione sullo scacchiere internazionale di Vincenzo Prencipe, CEO dell’Agenzia Marittima A. Galli & Figlio di Manfredonia che vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito dei servizi marittimi ed oramai operatore di riferimento per il Gargano in tema di movimenti crocieristici.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.