Cronaca

La Guardia costiera di Vieste e Rodi sequestra due lidi abusivi a Isola Varano

In data odierna, militari della Guardia Costiera in servizio presso i comandi di Vieste e Rodi Garganico, durante lo svolgimento di attività di polizia marittima finalizzata alla repressione dei reati in materia ambientale/demaniale e nel più ampio contesto dei controlli relativi a “Mare Sicuro 2017”, in località Isola di Varano, ricadente nel comune di Cagnano Varano, hanno accertato l’abusiva occupazione di circa 1.300 mq di area demaniale marittima destinata ad uso pubblico, senza le prescritte autorizzazioni.

Nello specifico, sono state rinvenute due strutture balneari costituite da un totale di centocinque ombrelloni, completi di base, centosessantotto  lettini, venticinque sdraio e ventidue sedie. I responsabili sono stati deferiti, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria di Foggia, in violazione degli artt. 36, 54 e 1161 del Codece della navigazione.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

14 minuti fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

2 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

3 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.