Cronaca

Vieste – Lotta all’abusivismo commerciale, operazione congiunta tra polizia municipale, guardia di finanza e carabinieri

Continua la lotta all’abusivismo commerciale intrapresa della polizia municipale di Vieste, in particolare in questo periodo estivo. Nella giornata di ieri, agenti della P.M., unitamente a militari della Guardia di Finanza della locale tenenza, in una operazione congiunta volta alla repressione dei reati in genere, hanno stretto in una morsa gli abusivi, intenti a vendere abbigliamento con marchi contraffatti dalle prime luci dell’alba nel Parcheggio “Lungomare Europa”, dove ha luogo ilo mercato quindicinale. Nell’ambito dell’operazione, tra le più importanti messe a segno, sono intervenuti anche i militari della Tenenza Carabinieri di Vieste per garantire l’ordine pubblico.
Sono stati sequestrati oltre duemila pezzi contraffatti, tra cui scarpe, borse, borselli. Per il trasporto della merce sequestrata è stato utilizzato un autocarro. Sui luoghi è intervenuto anche il carroattrezzi che ha rimosso le autovetture che sostavano intralciando il traffico.
Le operazioni, iniziate all’alba si sono concluse nel tardo pomeriggio. I controlli, secondo quanto comunicato dal comando P.M., dureranno per tutta l’estate per contenere e cercare di debellare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Gli agenti si dicono pronti a sanzionare anche chi acquista merce contraffatta con pesanti sanzioni, fino a 7000 euro, per questo invitano a non acquistare dagli abusivi e a segnalare la loro presenza alle forze di polizia operanti su tutto il territorio di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

3 ore fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

5 ore fa

VIESTE – Domenica 22 dicembre “Presepe vivente” Santa Maria delle Grazie

La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…

5 ore fa

VIESTE – Dalla “Gargano Real Estate” borracce per la Volley Vieste

Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…

6 ore fa

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

1 giorno fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

This website uses cookies.