Cronaca

Vieste – Lotta all’abusivismo commerciale, operazione congiunta tra polizia municipale, guardia di finanza e carabinieri

Continua la lotta all’abusivismo commerciale intrapresa della polizia municipale di Vieste, in particolare in questo periodo estivo. Nella giornata di ieri, agenti della P.M., unitamente a militari della Guardia di Finanza della locale tenenza, in una operazione congiunta volta alla repressione dei reati in genere, hanno stretto in una morsa gli abusivi, intenti a vendere abbigliamento con marchi contraffatti dalle prime luci dell’alba nel Parcheggio “Lungomare Europa”, dove ha luogo ilo mercato quindicinale. Nell’ambito dell’operazione, tra le più importanti messe a segno, sono intervenuti anche i militari della Tenenza Carabinieri di Vieste per garantire l’ordine pubblico.
Sono stati sequestrati oltre duemila pezzi contraffatti, tra cui scarpe, borse, borselli. Per il trasporto della merce sequestrata è stato utilizzato un autocarro. Sui luoghi è intervenuto anche il carroattrezzi che ha rimosso le autovetture che sostavano intralciando il traffico.
Le operazioni, iniziate all’alba si sono concluse nel tardo pomeriggio. I controlli, secondo quanto comunicato dal comando P.M., dureranno per tutta l’estate per contenere e cercare di debellare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Gli agenti si dicono pronti a sanzionare anche chi acquista merce contraffatta con pesanti sanzioni, fino a 7000 euro, per questo invitano a non acquistare dagli abusivi e a segnalare la loro presenza alle forze di polizia operanti su tutto il territorio di Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

1 giorno fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.