Sul posto, appena scattato l’allarme, sono intervenuti subito una squadra Arif , una squadra delle “Giacche verdi” di Vieste, con propria autobotte, e una squadra del Gruppo volontari di Protezione civile “Pegaso”. Nelle ore successive è stato fatto giungere anche un mezzo aereo, vale a dire un elicottero del tipo “Fireboss”, al fine di rallentare la corsa del fuoco. Solo in serata e dopo non poco lavoro da parte del personale intervenuto, l’incendio è stato messo sotto controllo. In ausilio, poi, per le operazioni di bonifica, sono intervenute altre due squadre di Protezione civile di Jacotenente e una squadra di Vigili del fuoco giunti da Vico.
Anche oggi, sul posto, stanno operando varie squadre per completare la bonifica dell’ area, vista la presenza di vegetazione secca al suo interno. Il rogo, secondo le prime stime, ha percorso una decina di ettari di terreno, incenerendo la nostra preziosa e singolare macchia mediterranea e maestosi pini d’Aleppo. Sulle cause che hanno provo
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.