Si tratta di un lussuoso yacht lungo 70 metri, battente bandiera delle isole Cayman, arcipelago composto da tre isole situate nel Mare delle Antille, a sud di Cuba e a nord-ovest della Giamaica (con regime fiscale privilegiato, inserite dall’Italia nella cosiddetta Lista nera). La nave è stata costruita in Italia dalla Rossinavi di Viareggio.
Pare che nel pomeriggio di oggi, un dei tender in dotazione alla lussuosa imbarcazione, abbia attraccato al porto turistico di Vieste per fare rifornimento di provviste. Il superyacht, ieri aveva fatto sosta anche al largo di Manfredonia, proveniente da Spalato, in Croazia. Non si sa quanto tempo si fermerà a Vieste. Pare sia diretto a Venezia.
Originariamente chiamato “Numptia” nel 2008 dal suo primo proprietario, un imprenditore italiano-americano, è stato consegnato, dopo tre anni di costruzione, nel luglio 2011. Dopo un’estate nel Mar Mediterraneo, “Numptia” ha partecipato alla Monaco del 2011. Nell’autunno 2011 attraversò l’Atlantico per raggiungere il Mar dei Caraibi, dove è stato reso disponibile per il charter. Solo 10 mesi dopo la consegna, nell’estate 2012, Numptia è stata venduta ad un uomo d’affari svizzero, che ha cambiato il suo nome in “High Power III”, ed è l’attuale proprietario che, a quanto pare, con familiari e amici, è in crociera in Adriatico. La sosta a Vieste, quasi obbligatoria.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.