In particolare, l’attività di polizia denominata “Stragi del sabato sera”, che tra le altre cose prevede l’utilizzo operativo di più pattuglie e la predisposizione in moduli di numerosi posti di controllo in punti strategici del territorio di Vieste, ha permesso di realizzare una efficace opera di prevenzione e di repressione dei fenomeni da contrastare.
Nello specifico, nelle varie attività svolte, il controllo di ben 190 veicoli e di 200 persone, hanno permesso agli operatori di polizia, nei soli primi 23 giorni del mese di luglio, di denunciare all’Autorità giudiziaria della procura della Repubblica di Foggia, quattro persone per guida “sotto forte influenza di sostanze alcoliche”, appiedandole. Il controllo, inoltre, ha permesso di contestare, sotto l’aspetto amministrativo, ad altre dieci persone la “guida sotto influenza di sostanze alcoliche”, anche per loro ritiro della patente. Elevate, in aggiunta, oltre 150 contestazioni inerenti la “guida sconsiderata e pericolosa”, Sono stati sequestrati più di trenta veicoli per “guida in stato di ebbrezza” o perche privi di assicurazione. Nel complesso, ai trasgressori, sono stati decurtati 180 punti alle rispettive patenti.
L’attività posta in essere dagli uomini della polizia di Stato per garantire la sicurezza alla guida, si fa sapere dal comando della Sottosezione di Vieste, continuerà anche a fine luglio e, ancor più, nel prossimo mese di agosto.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.