Cronaca

Peschici – Come dieci anni fa, vasto incendio

Macabro anniversario. A dieci anni esatti dal terribile rogo che distrusse centinaia e centinaia di ettari di pinete nel territorio di Peschici e Vieste, proprio mentre si sta ricordando quel tragico evento con manifestazioni civili e religiose, nuovi focolai sono stati appiccati in più punti. Fiamme alquanto devastanti, infatti, vengono segnalate in località “Citrigni”, tra l’altro a pochi km dall’abitato di Peschici, in una lussureggiante e secolare pineta d’alepp. Un altro incendio in località “Baia di Manaccora”, in contrada detta “Mille pini”. Sul posto stanno intervenendo Vigili del fuoco, carabinieri forestali e volontari della Protezione civile da vari paesi del Gargano. Chiesto l’intervento dei canadair che, a quanto pare, starebbero per giungere sul posto.

Le fiamme sono alimentate da un forte vento di libeccio  e da temperature molto elevate, quasi come quel tragico 24 luglio di dieci anni fa. Per precauzione la polizia stradale ha chiuso al traffico la statale 89 Peschici – Vieste in località “Mandrione”.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

17 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.