Cronaca

Peschici – Come dieci anni fa, vasto incendio

Macabro anniversario. A dieci anni esatti dal terribile rogo che distrusse centinaia e centinaia di ettari di pinete nel territorio di Peschici e Vieste, proprio mentre si sta ricordando quel tragico evento con manifestazioni civili e religiose, nuovi focolai sono stati appiccati in più punti. Fiamme alquanto devastanti, infatti, vengono segnalate in località “Citrigni”, tra l’altro a pochi km dall’abitato di Peschici, in una lussureggiante e secolare pineta d’alepp. Un altro incendio in località “Baia di Manaccora”, in contrada detta “Mille pini”. Sul posto stanno intervenendo Vigili del fuoco, carabinieri forestali e volontari della Protezione civile da vari paesi del Gargano. Chiesto l’intervento dei canadair che, a quanto pare, starebbero per giungere sul posto.

Le fiamme sono alimentate da un forte vento di libeccio  e da temperature molto elevate, quasi come quel tragico 24 luglio di dieci anni fa. Per precauzione la polizia stradale ha chiuso al traffico la statale 89 Peschici – Vieste in località “Mandrione”.

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

12 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

14 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

3 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.