Perchè non si dica: “Succede solo a Vieste!”

Giardini Naxos – Taormina

Mal comune mezzo gaudio? Non è proprio così. Noi vorremmo che le regole fossero rispettate da tutti, anche da chi non può permettersi una vacanza in albergo e spera di rimediare accampandosi sulla spiaggia. Questo non è possibile. E si deve fare di tutto per evitarlo.

Ma va detto anche che il problema non riguarda solo Vieste, o il Gargano. Purtroppo è comune su tutte le spiagge italiane. Lo dimostrano le foto che seguono. Da Nord a Sud, non cambia nulla.

Evitiamo, almeno, di continuare a ripetere lo stesso, nauseante ritornello “Succede solo a Vieste”.

In ogni caso, facciamo sì che tutti sappiano che questa forma di turismo è vietata. Ed ognuno faccia la propria parte per evitarlo. Forze dell’ordine e semplici cittadini.

accampamenti Agrigento – Sicilia
Arenzano – Liguria
Alassio – Liguria
Torre Canne – Salento
accampamenti Salento
accampamenti Salento 2
Savona – Liguria
Lignano Sabbiadoro
accampamenti Versilia
accampamenti Versilia 2

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

20 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.