Il maltempo fa due vittime in Abruzzo. Si tratta di due marittimi che erano a bordo di un peschereccio, affondato al largo di Giulianova con ogni probabilità a causa del cattive condizioni atmosferiche. L’imbarcazione – denominata Eliana, un 12 metri che apparteneva alla marineria giuliese – avrebbe dovuto far rientro in porto nel primo pomeriggio, proprio mentre il mare era in burrasca a causa del maltempo. Ma le comunicazioni si sono interrotte attorno alle 15.30.
Le ricerche della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, impegnata con un elicottero e due motovedette, sono scattate immediatamente e andate avanti fin quando il mezzo aereo non ha individuato i corpi dei due pescatori, ormai senza vita, a tre miglia e mezza dalla costa. Non è stata invece rinvenuto il motopeschereccio, ma solo alcuni detriti che farebbe pensare al fatto che i due possano essere stati sorpresi da una tromba d’aria. Altri pescatori che erano in zona parlano di vento a 55 nodi e onde alte fra i 3 e i 5 metri.
Le vittime – secondo quanto riportano i quotidiani locali – sono il proprietario dell’Eliana, Elio Artone, e il marinaio Claudio Mazza. I loro corpi sono stati trasferiti in porto e poi in obitorio, dove rimarranno a disposizione del pm che ha disposto l’autopsia. (Il Fatto Quotidiano)
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.