Incendio Vieste/Peschici – “Grazie!” agli esercizi commerciali che hanno donato cibo e bevande
L’incendio, devastante il pregio naturalistico delle pinete e della macchia mediterranea dei territori di Vieste e Peschici, verificatosi lunedì 24 luglio, ha visto uniti in una vera e propria gara di solidarietà, finalizzata a salvare la nostra natura, forze dell’ordine e gruppi di volontari.
Tanto duro lavoro per tutti coloro i quali hanno preso parte alle azioni di spegnimento, impegnati più di 24 ore senza riposo.
Una generosità che ha varcato i confini del vasto incendio e che ha coinvolto anche diversi operatori del commercio di Vieste i quali, senza farselo ripetere due volte, hanno donato viveri e bevande ai tanti impegnati a spegnere l’incendio.
Per questo motivo, gli stessi volontari e appartenenti alle forze dell’ordine, intendono ringraziare i titolari dei seguenti esercizi commerciali che hanno donato cibo e bevande agli operatori impegnati sui luoghi del rogo:
Vesta carburanti
Memorial caffè
Infinite dolcezze pasticceria
Mille molliche
Mago dei polli
Memoriale apericena di Salvatore Puzzolante
Pizzeria da Enzo lungomare Europa
Un ringraziamento particolare, poi, ai sigg. Giambattista Aulizio e Mario Mafrolla per aver messo a disposizione dei volontari, Antonio Desimio e Roberto Bosco, del Gruppo “Giacche verdi” Vieste, un proprio mezzo per il ritiro delle donazioni tra gli operatori citati.