Cronaca

Omicidio in pieno giorno a Vieste, ucciso giovane ristoratore

Ora si uccide anche in piena estate, in pieno giorno, davanti a numerosi turisti ed ignari cittadini. Non sembra abbiano più regole, ormai, i criminali che oggi, intorno alle 14, hanno assassinato a Vieste, a colpi d’arma da fuoco, il giovane ristoratore, Omar Trotta, 31 anni, sposato e padre di una bambina di pochi mesi.

L’omicidio è avvenuto in un locale tipico di corso Cesare Battisti, “L’antica bruschetta”, che Omar Trotta gestiva assieme ai suoi familiari. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, due persone avrebbero fatto irruzione nel ristorante, e fatto fuoco contro Trotta che sarebbe stramazzato al suolo privo di vita. Nella sparatoria sarebbe rimasto ferita anche un’altra persona, pare un giovane dipendente del ristorante, poi soccorso e trasferito in ospedale dal 118 giunto sul posto assieme a carabinieri, guardia di finanza, polizia locale. Pare che al momento dell’agguato, nel locale si trovassero anche la moglie e la figlioletta della vittima. Presenti in zona anche numerosi turisti, intenti a consumare il pranzo nei vari ristoranti sparsi su corso Battisti.

Le indagini sono condotte dai carabinieri del Reparto Operativo di Foggia, assieme a quelli della Compagnia di Vico del Gargano e della Tenenza di Vieste. Si attende l’arrivo del magistrato e del medico legale. Si tratta del terzo omicidio a Vieste dall’inizio dell’anno.  

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.