Cronaca

Omicidio in pieno giorno a Vieste, ucciso giovane ristoratore

Ora si uccide anche in piena estate, in pieno giorno, davanti a numerosi turisti ed ignari cittadini. Non sembra abbiano più regole, ormai, i criminali che oggi, intorno alle 14, hanno assassinato a Vieste, a colpi d’arma da fuoco, il giovane ristoratore, Omar Trotta, 31 anni, sposato e padre di una bambina di pochi mesi.

L’omicidio è avvenuto in un locale tipico di corso Cesare Battisti, “L’antica bruschetta”, che Omar Trotta gestiva assieme ai suoi familiari. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, due persone avrebbero fatto irruzione nel ristorante, e fatto fuoco contro Trotta che sarebbe stramazzato al suolo privo di vita. Nella sparatoria sarebbe rimasto ferita anche un’altra persona, pare un giovane dipendente del ristorante, poi soccorso e trasferito in ospedale dal 118 giunto sul posto assieme a carabinieri, guardia di finanza, polizia locale. Pare che al momento dell’agguato, nel locale si trovassero anche la moglie e la figlioletta della vittima. Presenti in zona anche numerosi turisti, intenti a consumare il pranzo nei vari ristoranti sparsi su corso Battisti.

Le indagini sono condotte dai carabinieri del Reparto Operativo di Foggia, assieme a quelli della Compagnia di Vico del Gargano e della Tenenza di Vieste. Si attende l’arrivo del magistrato e del medico legale. Si tratta del terzo omicidio a Vieste dall’inizio dell’anno.  

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

22 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.