Cronaca

Omicidio Trotta – Serrate indagini da parte dei carabinieri tra interrogatori e stub

Otto persone, tra amici, familiari e possibili testimoni, sono state ascoltate dai carabinieri nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Omar Trotta, di 31 anni, ucciso ieri con colpi di pistola intorno alle 14.00 da due persone non ancora identificate mentre era all’interno del suo ristorante, “L’antica bruschetta”, nel centro storico di Vieste. E’stata sentita dagli investigatori anche la moglie della vittima, che era presente con la figlioletta di 7 mesi, al momento dell’omicidio.
«Ci ha confermato la dinamica dell’omicidio – ha dichiarato un’ufficiale dei carabinieri che segue le indagini – ha aggiunto qualcosa a quello che avevamo già acquisito. Un solo killer è entrato nel locale, col volto coperto da casco e armato di pistola calibro 9. Ha esploso cinque colpi, tre dei quali hanno raggiunto Trotta all’addome e alla testa, uccidendolo sul colpo».
A farne le spese è stato anche un amico della vittima, Tommaso Tomaiuolo, di 21 anni, raggiunto da due proiettili ad un braccio e ad una spalla. Attualmente, anche se le ferite non sono preoccupanti, è ricoverato nell’Ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo. Al tavolo con Trotta e Tomaiuolo, sedeva anche la fidanzata di quest’ultimo, sfuggita miracolosamente al fuoco del killer. Dopo l’agguato, il killer è fuggito a bordo di uno scooter guidato da un complice che lo attendeva fuori, anche lui con il casco.

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

20 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.