PARCHEGGI – Vieste – Da oggi a pagamento anche sul porto

Foto: Lillino Masanotti

PARCHEGGI Con ordinanza sindacale n. 126 in data odierna, (firmata dal vice sindaco, dott.ssa Rossella Falcone per assenza del sindaco), sono state istituite aree di parcheggio a pagamento anche nell’ambito del porto.
Le aree in questione, ora diventate a strisce blu, sono quelle ricadenti sul molo Nord (il molo frangiflutti ove sono radicati i pontili del porto turistico con ingresso dal lungomare Europa) e quelle ricadenti sul molo Sud, vale a dire la vecchia banchina ove insistono i pontili privati con relative strutture di ormeggio e ristoranti. Entrambe queste aeree adibite a parcheggio, da oggi sono a pagamento. Dette aree sono state consegnate al Comune di Vieste per la destinazione a mobilità urbana e parcheggi, in virtù di esplicita richiesta, ai sensi del Codice della Navigazione, avanzata con due delibere di Giunta comunale.
Nell’ordinanza istitutiva degli ulteriori parcheggi a pagamento, si evidenzia che “sulle aree demaniali nell’ambito portuale, è frequente la presenza di parcheggiatori abusivi, per la copiosa affluenza di turisti”, per cui si è ritenuto di “intervenire con propria ordinanza a disciplina delle attività di accesso e di sosta dei mezzi motorizzati nelle suddette zone demaniali, al fine di regolamentare la circolazione stradale e la sosta”.
Questo il dispositivo finale dell’ordinanza:

1) Di istituire sulle aree di viabilità interna del Molo Nord porto turistico di Vieste dalla radice fino all’attuale zona di imbarco con motonavi, aree a parcheggio pubblico a pagamento gestite direttamente dal Comune;
2) Di istituire sulle aree di viabilità interna del Molo Sud porto turistico di Vieste, aree a parcheggio pubblico a pagamento gestite direttamente dal Comune.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.