PARCHEGGI – Vieste – Da oggi a pagamento anche sul porto

Foto: Lillino Masanotti

PARCHEGGI Con ordinanza sindacale n. 126 in data odierna, (firmata dal vice sindaco, dott.ssa Rossella Falcone per assenza del sindaco), sono state istituite aree di parcheggio a pagamento anche nell’ambito del porto.
Le aree in questione, ora diventate a strisce blu, sono quelle ricadenti sul molo Nord (il molo frangiflutti ove sono radicati i pontili del porto turistico con ingresso dal lungomare Europa) e quelle ricadenti sul molo Sud, vale a dire la vecchia banchina ove insistono i pontili privati con relative strutture di ormeggio e ristoranti. Entrambe queste aeree adibite a parcheggio, da oggi sono a pagamento. Dette aree sono state consegnate al Comune di Vieste per la destinazione a mobilità urbana e parcheggi, in virtù di esplicita richiesta, ai sensi del Codice della Navigazione, avanzata con due delibere di Giunta comunale.
Nell’ordinanza istitutiva degli ulteriori parcheggi a pagamento, si evidenzia che “sulle aree demaniali nell’ambito portuale, è frequente la presenza di parcheggiatori abusivi, per la copiosa affluenza di turisti”, per cui si è ritenuto di “intervenire con propria ordinanza a disciplina delle attività di accesso e di sosta dei mezzi motorizzati nelle suddette zone demaniali, al fine di regolamentare la circolazione stradale e la sosta”.
Questo il dispositivo finale dell’ordinanza:

1) Di istituire sulle aree di viabilità interna del Molo Nord porto turistico di Vieste dalla radice fino all’attuale zona di imbarco con motonavi, aree a parcheggio pubblico a pagamento gestite direttamente dal Comune;
2) Di istituire sulle aree di viabilità interna del Molo Sud porto turistico di Vieste, aree a parcheggio pubblico a pagamento gestite direttamente dal Comune.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.