PARCHEGGI Con ordinanza sindacale n. 126 in data odierna, (firmata dal vice sindaco, dott.ssa Rossella Falcone per assenza del sindaco), sono state istituite aree di parcheggio a pagamento anche nell’ambito del porto.
Le aree in questione, ora diventate a strisce blu, sono quelle ricadenti sul molo Nord (il molo frangiflutti ove sono radicati i pontili del porto turistico con ingresso dal lungomare Europa) e quelle ricadenti sul molo Sud, vale a dire la vecchia banchina ove insistono i pontili privati con relative strutture di ormeggio e ristoranti. Entrambe queste aeree adibite a parcheggio, da oggi sono a pagamento. Dette aree sono state consegnate al Comune di Vieste per la destinazione a mobilità urbana e parcheggi, in virtù di esplicita richiesta, ai sensi del Codice della Navigazione, avanzata con due delibere di Giunta comunale.
Nell’ordinanza istitutiva degli ulteriori parcheggi a pagamento, si evidenzia che “sulle aree demaniali nell’ambito portuale, è frequente la presenza di parcheggiatori abusivi, per la copiosa affluenza di turisti”, per cui si è ritenuto di “intervenire con propria ordinanza a disciplina delle attività di accesso e di sosta dei mezzi motorizzati nelle suddette zone demaniali, al fine di regolamentare la circolazione stradale e la sosta”.
Questo il dispositivo finale dell’ordinanza:
1) Di istituire sulle aree di viabilità interna del Molo Nord porto turistico di Vieste dalla radice fino all’attuale zona di imbarco con motonavi, aree a parcheggio pubblico a pagamento gestite direttamente dal Comune;
2) Di istituire sulle aree di viabilità interna del Molo Sud porto turistico di Vieste, aree a parcheggio pubblico a pagamento gestite direttamente dal Comune.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.