Categorie: Articoli

Mattinata – Per motivi di sicurezza (caduta massi) sequestrati manufatti a “Baia delle rose”

Sequestrati fabbricati e strutture mobili nella baia delle Rose. Motivi di sicurezza legati alla prevenzione della caduta di massi: questa la motivazione del provvedimento disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia. La procura contesta l’inosservanza, da parte dei concessionari, dell’ordinanza emessa dal sindaco di Mattinata, che impone una distanza minima di 10 metri dalla falesia, che si sbriciola lentamente e imprevedibilmente per effetto dell’erosione. Sotto sequestro sono finiti una quindicina di fabbricati ricadenti in sei stabilimenti balneari, per un totale di 300 ombrelloni. Un colpo durissimo per l’economia turistica della zona, proprio nel momento clou della stagione estiva. Nella baia di Fontana delle Rose lavorano almeno 50 persone. Alle operazioni hanno partecipato anche il personale della guardia costiera di Manfredonia e i carabinieri della Compagnia sipontina. Si tratta di uno degli interventi più consistenti mai eseguiti sul demanio marittimo in Puglia.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

2 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

3 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

7 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

24 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.