Categorie: Articoli

Mattinata – Per motivi di sicurezza (caduta massi) sequestrati manufatti a “Baia delle rose”

Sequestrati fabbricati e strutture mobili nella baia delle Rose. Motivi di sicurezza legati alla prevenzione della caduta di massi: questa la motivazione del provvedimento disposto dalla Procura della Repubblica di Foggia. La procura contesta l’inosservanza, da parte dei concessionari, dell’ordinanza emessa dal sindaco di Mattinata, che impone una distanza minima di 10 metri dalla falesia, che si sbriciola lentamente e imprevedibilmente per effetto dell’erosione. Sotto sequestro sono finiti una quindicina di fabbricati ricadenti in sei stabilimenti balneari, per un totale di 300 ombrelloni. Un colpo durissimo per l’economia turistica della zona, proprio nel momento clou della stagione estiva. Nella baia di Fontana delle Rose lavorano almeno 50 persone. Alle operazioni hanno partecipato anche il personale della guardia costiera di Manfredonia e i carabinieri della Compagnia sipontina. Si tratta di uno degli interventi più consistenti mai eseguiti sul demanio marittimo in Puglia.

Articoli recenti

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

1 ora fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

5 ore fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

1 giorno fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

1 giorno fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

1 giorno fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

1 giorno fa

This website uses cookies.