Sport

Il “Foggia Calcio” ospite d’onore al mondiale di beach soccer di Vieste

Non sarà solo l’azzurro il colore preferito dagli spettatori della Vieste Beach Arena che dal 2 al 4 agosto assisteranno al campionato mondiale di beach soccer. Venerdì, infatti, sventolerà anche il rosso e il nero, i colori sociali del Foggia Calcio, che sarà presente alla manifestazione con le massime cariche. E’ prevista la presenza di un rappresentante della famiglia Sannella, proprietaria della società, del presidente Lucio Fares, del direttore generale, Giuseppe Colucci, del direttore sportivo, Giuseppe di Bari, e di mister Giovanni Stroppa.

Si tratta di una sorpresa che riempie di gioia gli organizzatori del torneo (Dario Carlino assessore allo sport del Comune di Vieste e Michele Prencipe titolare dell’arena e dell’annesso stabilimento balneare denominato lido Cristalda). Ma, soprattutto, Maurizio Iorio, presidente e selezionatore della Italia Beach Soccer. Prima di vestire le maglie di Roma e Inter (per citare solo le più prestigiose), l’ex attaccante ha esordito in serie A, proprio nel Foggia di Puricelli, totalizzando 21 presenze e 6 reti.

Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi a giugno, Iorio non riuscì a trattenere la sua gioia nel commentare il ritorno dei satanelli in serie B, precisando che  <in ogni caso, è una categoria che sta stretta a questa società e a questa città che meritano di raggiungere la massima serie.  Foggia ha bisogno della serie A, perché la serie A ha bisogno del Foggia>.

Tornando al torneo di beach soccer, c’è da segnalare il forfait della squadra francese, costretta ad alzare bandiera bianca per l’infortunio di ben 4 suoi giocatori. I transalpini saranno sostituiti dall’Honduras. Confermata, invece, la presenza di Argentina, Canada ed, ovviamente, Italia. E a proposito degli azzurri, a Vieste ci sarà l’esordio di Luciano Zauri, ex calciatore di Lazio, Chievo, Atalanta, Fiorentina, Sampdoria e Pescara totalizzando 506 presenze in serie A (e 10 gol) e 5 in nazionale maggiore.

Oggi, 2 agosto, è previsto l’arrivo delle rappresentative, mentre giovedì e venerdì si disputeranno le gare, con inizio alle ore 16. Come sempre, l’accesso alle gradinate della Vieste Beach Arena è completamente gratuito. Le partite saranno registrate e trasmesse in differita, tra qualche settimana, da Fox Sport (canale 204 del decoder Sky).

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

12 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

12 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

17 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.