Il remake e rivincita della partita che aveva assegnato il trofeo delle precedenti due edizioni, esattamente un anno e due anni prima, ha quindi ancora una volta arriso alla squadra di Maurizio Iorio che, grazie alle realizzazioni in serie dell’ex Pescara e della punta friulana è riuscito ad avere la meglio di una compagine sudamericana quanto mai in palla. Dopo le finali perse con la Germania a Caorle e Porto Sant’Elpidio, il risultato odierno è stato il modo migliore per concludere il cammino dell’Italia. All’Honduras la finalina per il terzo posto; prima della Finalissima c’è stato spazio anche per la presentazione del Foggia Calcio, arrivato alla Beach Arena del Lido Cristalda con una importante rappresentanza dei suoi giocatori, fra cui il portiere Pellizoli, i centrocampisti Calderini, Ramè, Milnkovic e Fedato e l’attaccante Beretta.
Con la tappa di Vieste va in archivio il circuito estivo dell’Italia Beach Soccer; per un mese e mezzo le spiagge ed alcune piazze fra le più belle di tutto lo stivale hanno ospitato weekend di gare di grande spessore sportivo, agonistico e spettacolare, confermando la validità dell’offerta proposta a tutti i comitati locali organizzatori. Italia Beach Soccer ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita delle singole tappe e soprattutto saluta con grande affetto il pubblico, sperando di aver ancora una volta regalato momenti di divertimento e svago.
L’appuntamento è per l’estate 2018.
Risultati e tabellini delle Finali del Mundial Summer Beach Soccer 2017 di Vieste.
Finale 3°-4° posto
Canada-Honduras 3-6
CANADA:22. Maraldo, 2. Arapovic, 3. Goyo An., 4. Kara, 6. Martins, 7. Naeem, 8 Gesualdi L., 9. Davis, 10. Gesualdi G., 11. Lanzagorta. All. Rob Cianfarani.
HONDURAS: 1. Peschecheras, 2. Romero, 4. Ramirez, 5. Vasquez, 8. Belard, 9. Vellenos, 10. Barahona. All. Felix Moncada.
ARBITRI: Violante e Silvestroni (Fabi)
MARCATORI: 5’ pt Lanzagorta, 11’ pt Ramirez, 5’ st Martins, 7’ st Vasquez, 8’ st Vellenos, 10’ st Belard, 2’ tt Vasquez, 5’ tt Kara, 8’ tt Peschecheras.
Finale 1°-2° posto
Italia-Argentina 4-3
ITALIA: 1. Berti, 2. Cudini, 3. Tonetto, 4. Zauri, 5. Prencipe, 6. Ganci, 7. Esposito, 9. Ganz, 12. Lorusso. All. Maurizio Iorio.
ARGENTINA: 1. Bonano, 2. Styk, 3. Rodriguez, 4. Siracusa, 5. Lago, 6. De Nichilo, 7. Grabinski. All. Alesandro Di Genaro.
ARBITRI: Trovato e Fabi (Violante)
MARCATORI: 1’ pt Ganci, 3’ pt Ganz, 10’ pt Grabinski, 1’ st Ganz, 7’ st Lago, 11’ st Styk, 4’ tt Ganci.
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
This website uses cookies.