Sport

Vieste – Tour IBS 2017, la beach arena Cristalda si tinge ancora d’Azzurro

La Beach Arena del Lungomare Europa di Vieste si tinge di azzurro per il terzo anno di fila. Come accaduto nell’edizioni 2015 e 2016 dell’appuntamento sul Gargano, l’Italia ha infatti conquistato la vittoria nella settima ed ultima tappa del Tour IBS 2017, avendo ragione questo pomeriggio in finale dell’Argentina per 4-3 in una gara che ha riservato sorprese ed emozioni sino alla fine. Decisive le doppiette degli scatenati Ganci e Ganz.
Il remake e rivincita della partita che aveva assegnato il trofeo delle precedenti due edizioni, esattamente un anno e due anni prima, ha quindi ancora una volta arriso alla squadra di Maurizio Iorio che, grazie alle realizzazioni in serie dell’ex Pescara e della punta friulana è riuscito ad avere la meglio di una compagine sudamericana quanto mai in palla. Dopo le finali perse con la Germania a Caorle e Porto Sant’Elpidio, il risultato odierno è stato il modo migliore per concludere il cammino dell’Italia. All’Honduras la finalina per il terzo posto; prima della Finalissima c’è stato spazio anche per la presentazione del Foggia Calcio, arrivato alla Beach Arena del Lido Cristalda con una importante rappresentanza dei suoi giocatori, fra cui il portiere Pellizoli, i centrocampisti Calderini, Ramè, Milnkovic e Fedato e l’attaccante Beretta.
Con la tappa di Vieste va in archivio il circuito estivo dell’Italia Beach Soccer; per un mese e mezzo le spiagge ed alcune piazze fra le più belle di tutto lo stivale hanno ospitato weekend di gare di grande spessore sportivo, agonistico e spettacolare, confermando la validità dell’offerta proposta a tutti i comitati locali organizzatori. Italia Beach Soccer ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita delle singole tappe e soprattutto saluta con grande affetto il pubblico, sperando di aver ancora una volta regalato momenti di divertimento e svago.
L’appuntamento è per l’estate 2018.

Risultati e tabellini delle Finali del Mundial Summer Beach Soccer 2017 di Vieste.

Finale 3°-4° posto
Canada-Honduras 3-6
CANADA:22. Maraldo, 2. Arapovic, 3. Goyo An., 4. Kara, 6. Martins, 7. Naeem, 8 Gesualdi L., 9. Davis, 10. Gesualdi G., 11. Lanzagorta. All. Rob Cianfarani.
HONDURAS: 1. Peschecheras, 2. Romero, 4. Ramirez, 5. Vasquez, 8. Belard, 9. Vellenos, 10. Barahona. All. Felix Moncada.
ARBITRI: Violante e Silvestroni (Fabi)
MARCATORI: 5’ pt Lanzagorta, 11’ pt Ramirez, 5’ st Martins, 7’ st Vasquez, 8’ st Vellenos, 10’ st Belard, 2’ tt Vasquez, 5’ tt Kara, 8’ tt Peschecheras.

Finale 1°-2° posto
Italia-Argentina 4-3
ITALIA: 1. Berti, 2. Cudini, 3. Tonetto, 4. Zauri, 5. Prencipe, 6. Ganci, 7. Esposito, 9. Ganz, 12. Lorusso. All. Maurizio Iorio.
ARGENTINA: 1. Bonano, 2. Styk, 3. Rodriguez, 4. Siracusa, 5. Lago, 6. De Nichilo, 7. Grabinski. All. Alesandro Di Genaro.
ARBITRI: Trovato e Fabi (Violante)
MARCATORI: 1’ pt Ganci, 3’ pt Ganz, 10’ pt Grabinski, 1’ st Ganz, 7’ st Lago, 11’ st Styk, 4’ tt Ganci.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

1 giorno fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

2 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

3 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

4 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

4 giorni fa

This website uses cookies.