Il remake e rivincita della partita che aveva assegnato il trofeo delle precedenti due edizioni, esattamente un anno e due anni prima, ha quindi ancora una volta arriso alla squadra di Maurizio Iorio che, grazie alle realizzazioni in serie dell’ex Pescara e della punta friulana è riuscito ad avere la meglio di una compagine sudamericana quanto mai in palla. Dopo le finali perse con la Germania a Caorle e Porto Sant’Elpidio, il risultato odierno è stato il modo migliore per concludere il cammino dell’Italia. All’Honduras la finalina per il terzo posto; prima della Finalissima c’è stato spazio anche per la presentazione del Foggia Calcio, arrivato alla Beach Arena del Lido Cristalda con una importante rappresentanza dei suoi giocatori, fra cui il portiere Pellizoli, i centrocampisti Calderini, Ramè, Milnkovic e Fedato e l’attaccante Beretta.
Con la tappa di Vieste va in archivio il circuito estivo dell’Italia Beach Soccer; per un mese e mezzo le spiagge ed alcune piazze fra le più belle di tutto lo stivale hanno ospitato weekend di gare di grande spessore sportivo, agonistico e spettacolare, confermando la validità dell’offerta proposta a tutti i comitati locali organizzatori. Italia Beach Soccer ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita delle singole tappe e soprattutto saluta con grande affetto il pubblico, sperando di aver ancora una volta regalato momenti di divertimento e svago.
L’appuntamento è per l’estate 2018.
Risultati e tabellini delle Finali del Mundial Summer Beach Soccer 2017 di Vieste.
Finale 3°-4° posto
Canada-Honduras 3-6
CANADA:22. Maraldo, 2. Arapovic, 3. Goyo An., 4. Kara, 6. Martins, 7. Naeem, 8 Gesualdi L., 9. Davis, 10. Gesualdi G., 11. Lanzagorta. All. Rob Cianfarani.
HONDURAS: 1. Peschecheras, 2. Romero, 4. Ramirez, 5. Vasquez, 8. Belard, 9. Vellenos, 10. Barahona. All. Felix Moncada.
ARBITRI: Violante e Silvestroni (Fabi)
MARCATORI: 5’ pt Lanzagorta, 11’ pt Ramirez, 5’ st Martins, 7’ st Vasquez, 8’ st Vellenos, 10’ st Belard, 2’ tt Vasquez, 5’ tt Kara, 8’ tt Peschecheras.
Finale 1°-2° posto
Italia-Argentina 4-3
ITALIA: 1. Berti, 2. Cudini, 3. Tonetto, 4. Zauri, 5. Prencipe, 6. Ganci, 7. Esposito, 9. Ganz, 12. Lorusso. All. Maurizio Iorio.
ARGENTINA: 1. Bonano, 2. Styk, 3. Rodriguez, 4. Siracusa, 5. Lago, 6. De Nichilo, 7. Grabinski. All. Alesandro Di Genaro.
ARBITRI: Trovato e Fabi (Violante)
MARCATORI: 1’ pt Ganci, 3’ pt Ganz, 10’ pt Grabinski, 1’ st Ganz, 7’ st Lago, 11’ st Styk, 4’ tt Ganci.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.