Da alcuni giorni, probabilmente a causa delle alte temperature e del maggior assorbimento, dovuto al funzionamento di condizionatori e ventilatori , le varie cabine elettriche disseminante in città e in periferia, vanno in tilt, provocando prolungate e dannose interruzioni di energia elettrica. Con grave pregiudizio per le tante attività commerciali (ristoranti, bar, gelaterie, strutture alberghiere, ecc.) costrette a non poter erogare i servizi richiesti e subendo le proteste dei nostri ospiti i quali, loro malgrado, si ritrovano in una situazione da terzo mondo. Perché tale bisogna definirla. Assolutamente fuori ogni logica ciò che avviene in questi serate a Vieste. E l’Enel non può trovare scusanti, pur di fronte ad un periodo di caldo eccezionale. Sono situazioni che vanno previste e programmate nei tempi e modi giusti. E’ necessario operare ogni possibile accorgimento per evitare figuracce simili con i turisti, nel clou della stagione.
Eppure, ci si chiede, lavori vengono continuamente eseguiti. Si sfasciano strade, si realizzano gabine di trasformazione, si posizionano cavidotti (a proposito, sarebbe il caso di rivedere questo aspetto perché in tante strade sembra di essere a Kabul). Eppure, immancabilmente, come sta avvenendo in queste sere, ci si ritrova in pieno black-out, con buona pace per il nostro turismo, la nostra fonte economica principale.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.