Tanti gli appuntamenti in calendario, fra i quali quello già svolto di martedì 8, a Lido del Sole (Rodi Garganico), e da svolgersi stasera, mercoledì 9 a Vieste (Marina Piccola ore 21:30)) e di sabato 12 a Carpino (Piazza del Popolo), in occasione della sagra dell’olio extravergine d’oliva e delle fave.
Sugli scudi, in particolare, i TerrAnima, musicisti professionisti da sempre alla riscoperta della musica popolare del Gargano. Hanno già prodotto e pubblicato tantissimo e di qualità. A noi, nell’occasione, basti ricordare il loro Cd inciso nel 2000, dal titolo “La Tarantolata”, distribuito dalla Etnoworld: un lavoro così esplosivo ed originale, culturale e ricercato, che è entrato a far parte dei “Prodotti tipici della Capitanata” della Provincia di Foggia ed è stato utilizzato come colonna sonora di alcuni documentari quali “La strada dell’olio” e “Mare nostrum”.
Stasera, allora, grande appuntamento con la musica popolare as Vieste con un gruppo di altissimo livello come i “TerrAnima”. Ore 21:30, rotonda di Marina piccola. Ingresso gratuito.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.