Tanti gli appuntamenti in calendario, fra i quali quello già svolto di martedì 8, a Lido del Sole (Rodi Garganico), e da svolgersi stasera, mercoledì 9 a Vieste (Marina Piccola ore 21:30)) e di sabato 12 a Carpino (Piazza del Popolo), in occasione della sagra dell’olio extravergine d’oliva e delle fave.
Sugli scudi, in particolare, i TerrAnima, musicisti professionisti da sempre alla riscoperta della musica popolare del Gargano. Hanno già prodotto e pubblicato tantissimo e di qualità. A noi, nell’occasione, basti ricordare il loro Cd inciso nel 2000, dal titolo “La Tarantolata”, distribuito dalla Etnoworld: un lavoro così esplosivo ed originale, culturale e ricercato, che è entrato a far parte dei “Prodotti tipici della Capitanata” della Provincia di Foggia ed è stato utilizzato come colonna sonora di alcuni documentari quali “La strada dell’olio” e “Mare nostrum”.
Stasera, allora, grande appuntamento con la musica popolare as Vieste con un gruppo di altissimo livello come i “TerrAnima”. Ore 21:30, rotonda di Marina piccola. Ingresso gratuito.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.