Escalation criminalità – Minniti a Foggia: “Già da stasera arriveranno rinforzi, oltre 200 uomini in più sarà la risposta dello Stato”

La riunione del Comitato per la sicurezza presieduta dal ministro Minniti

A Foggia è arrivato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, per il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica: “La risposta dello Stato rispetto all’uccisione di cittadini inermi e innocenti sarà durissima – ha detto -. E’ questa una grande questione del paese”, ha aggiunto, sottolineando che non riguarda solo la provincia di Foggia. “La prima risposta è il controllo del territorio”, ha spiegato Minniti: “Quando muoiono delle persone inermi e innocenti lo Stato deve rispondere”. “192 unità aggiuntive arriveranno in provincia di Foggia, la prima parte già stasera” e tra loro anche “4 appartenenti ai Cacciatori di Calabria” reparto speciale dei Carabinieri. Si tratta di “uomini – ha detto – dei reparti prevenzione e anticrimine della polizia di stato, delle compagnie di intervento dei carabinieri, dei baschi verdi della Gdf. Il loro compito sarà ‘saturare’ il territorio”.

“L’obiettivo che ci siamo dati è che ogni 2 mesi ci riuniremo qui per fare il punto della situazione, spero di poter contare sulla vostra pazienza e accoglienza”, ha sottolineato al termine del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a Foggia, il ministro Minniti.

GARGANOTV

Articoli recenti

VIESTE – Starace: “Rinuncio all’incarico in Provincia, calpestata la mia dignità di donna e professionista”

Comunicato stampa di Graziamaria Starace "Ho sempre considerato la mia professionalità e il mio bagaglio di competenze strumenti al servizio…

2 ore fa

PROVINCIA – Pd e “Con” (Emiliano) invocano le dimissioni di Nobiletti

Provincia in subbuglio dopo l’affidamento diretto di un incarico di supporto al Rup per il servizio civile e i progetti…

23 ore fa

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

2 giorni fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

2 giorni fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

2 giorni fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

2 giorni fa

This website uses cookies.