I militari della Guardia Costiera di Rodi Garganico e Peschici hanno accertato in località “Isola di Varano”, comune di Cagnano Varano, l’abusiva occupazione di circa 1.600 metri quadri di spiaggia da parte di tre strutture turistiche operanti in zona.
Sono stati rilevati 110 ombrelloni e 160 lettini posizionati senza le prescritte autorizzazioni demaniali su di un tratto di arenile ampio circa 200 metri fronte mare.
I responsabili di tale illecita condotta, oltre ad essere stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria di Foggia, hanno provveduto a sgomberare l’area così occupata restituendola prontamente all’uso pubblico.
Suddetta attività di polizia marittima si innesta nell’ambito della più ampia operazione “Mare Sicuro” condotta durante il periodo estivo dalla Guardia Costiera italiana su tutto il territorio nazionale, a salvaguardia della vita umana in mare, a garanzia della sicurezza della balneazione e a tutela dell’ecosistema marino.
Come sempre, per tutte le emergenze in mare è sempre attivo il NUMERO BLU 1530, operativo e gratuito su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.