I militari della Guardia Costiera di Rodi Garganico e Peschici hanno accertato in località “Isola di Varano”, comune di Cagnano Varano, l’abusiva occupazione di circa 1.600 metri quadri di spiaggia da parte di tre strutture turistiche operanti in zona.
Sono stati rilevati 110 ombrelloni e 160 lettini posizionati senza le prescritte autorizzazioni demaniali su di un tratto di arenile ampio circa 200 metri fronte mare.
I responsabili di tale illecita condotta, oltre ad essere stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria di Foggia, hanno provveduto a sgomberare l’area così occupata restituendola prontamente all’uso pubblico.
Suddetta attività di polizia marittima si innesta nell’ambito della più ampia operazione “Mare Sicuro” condotta durante il periodo estivo dalla Guardia Costiera italiana su tutto il territorio nazionale, a salvaguardia della vita umana in mare, a garanzia della sicurezza della balneazione e a tutela dell’ecosistema marino.
Come sempre, per tutte le emergenze in mare è sempre attivo il NUMERO BLU 1530, operativo e gratuito su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24.
Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
This website uses cookies.