Gargano – E dopo il gran caldo, arrivano tramontana e temporali

Dopo il prolungato ed eccezionale periodo di gran caldo,  ecco che torna il fresco (anche se per berve periodo). Per domani, sabato 12 agosto, infatti, gli esperti prevedono venti da tramontana e mare in burrasca, con possibilità di temporale, per quanto riguarda la nostra zona, nel corso del tardo pomeriggio-sera.

Di seguito uno stralcio dell’allerta meteo diramata dalla Prtotezione civile nazionale.

“Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
L’avviso prevede dalle prime ore di domani, sabato 12 agosto, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale su Toscana, Umbria, Marche e Lazio, in progressiva estensione ad Abruzzo, Molise e Puglia, specie sui settori adriatici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Dalla tarda mattinata di domani, l’avviso prevede inoltre venti forti con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali, su Molise, Puglia e Basilicata. Saranno possibili mareggiate sulle coste esposte”.

GARGANOTV

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.