Cronaca

Vieste – Motopesca di Manfredonia in attività di strascico in periodo di fermo biologico, sanzione di 12 mila euro

L’equipaggio del battello A74 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha intercettato presso la baia di “Vignanotica” un’imbarcazione che pescava con rete a strascico ad una distanza di circa 400 metri dalla costa, in violazione, tra l’altro, del vigente periodo di fermo tecnico della pesca iniziato lo scorso 31 luglio.
Alla vista del mezzo nautico della Guardia Costiera, i quattro componenti dell’unità – risultati essere tutti di Manfredonia – hanno cercato invano di dissimulare la loro attività illecita abbandonando sul fondale la rete da pesca e gettando in mare il pescato presente a bordo, non immaginando tuttavia di essere in quel momento videoripresi.
Risultati privi di documenti al seguito, suddetto natante è stato scortato sino al porto di Manfredonia, dove si è proceduto alla loro identificazione con la collaborazione del personale della locale Capitaneria di Porto.
Per tale irresponsabile condotta, il proprietario dell’imbarcazione è stato sanzionato per aver pescato in zone e tempi vietati, per aver utilizzato attrezzi da pesca non consentiti (in quanto il suo battello è risultato privo di licenza di pesca), nonché per aver occultato elementi di prova, per un totale di 12.000,00 € di multa.

Articoli recenti

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

20 ore fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

20 ore fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

2 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

2 giorni fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

3 giorni fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

3 giorni fa

This website uses cookies.