Cronaca

Vieste – Foggiano gravato da precedenti guidava con patente revocata e in stato di ebbrezza, sanzionato e denunciato dalla polizia stradale

Continua l’attività di prevenzione e repressione da parte della polizia stradale della sottosezione di Vieste.

Nella serata di ieri, sabato 12 agosto, infatti, una pattuglia, impegnata in servizi di controllo del territorio nell’abitato della cittadina garganica, intercettava un’autovettura condotta da un uomo di Foggia, C.M. di 46 anni, gravato da precedenti penali. Bloccata ad un posto di controllo cittadino e sottoposta a perquisizione,  all’interno dell’autovettura veniva rinvenuta un’arma, da punta e taglio. Alla richiesta di fornire le generalità, l’uomo  conferiva dati anagrafici falsi, tant’è che gli agenti erano costretti a lunghi e laboriosi accertamenti e ad un’attenta attività di P.G. per riuscire a scoprire i reali estremi  della persona fermata. Si veniva a conoscenza, così, che il soggetto fermato era gravato da numerosi precedenti penali. Tra l’altro, si scopriva che l’uomo era alla guida dell’autovettura pur essendo stato colpito da provvedimento di revoca della  patente da parte dalla prefettura di Foggia. Sottoposto anche al controllo con etilometro, l’uomo risultava in stato di ebbrezza.

Condotto presso gli uffici di polizia, gli agenti procedevano al sequestro del mezzo, oltre che alla contestazione di sanzione amministrativa di 6.000 (seimila) euro, per violazioni al codice della strada, e alla denuncia alla procura della Repubblica di Foggia.

La polizia stradale, in una nota, fa sapere che i controlli saranno ulteriormente intensificati,  soprattutto nel territorio di Vieste, con l’approssimarsi del Ferragosto.

GARGANOTV

Articoli recenti

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

19 ore fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

20 ore fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

2 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

2 giorni fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

3 giorni fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

3 giorni fa

This website uses cookies.