Cronaca

Vieste – Foggiano gravato da precedenti guidava con patente revocata e in stato di ebbrezza, sanzionato e denunciato dalla polizia stradale

Continua l’attività di prevenzione e repressione da parte della polizia stradale della sottosezione di Vieste.

Nella serata di ieri, sabato 12 agosto, infatti, una pattuglia, impegnata in servizi di controllo del territorio nell’abitato della cittadina garganica, intercettava un’autovettura condotta da un uomo di Foggia, C.M. di 46 anni, gravato da precedenti penali. Bloccata ad un posto di controllo cittadino e sottoposta a perquisizione,  all’interno dell’autovettura veniva rinvenuta un’arma, da punta e taglio. Alla richiesta di fornire le generalità, l’uomo  conferiva dati anagrafici falsi, tant’è che gli agenti erano costretti a lunghi e laboriosi accertamenti e ad un’attenta attività di P.G. per riuscire a scoprire i reali estremi  della persona fermata. Si veniva a conoscenza, così, che il soggetto fermato era gravato da numerosi precedenti penali. Tra l’altro, si scopriva che l’uomo era alla guida dell’autovettura pur essendo stato colpito da provvedimento di revoca della  patente da parte dalla prefettura di Foggia. Sottoposto anche al controllo con etilometro, l’uomo risultava in stato di ebbrezza.

Condotto presso gli uffici di polizia, gli agenti procedevano al sequestro del mezzo, oltre che alla contestazione di sanzione amministrativa di 6.000 (seimila) euro, per violazioni al codice della strada, e alla denuncia alla procura della Repubblica di Foggia.

La polizia stradale, in una nota, fa sapere che i controlli saranno ulteriormente intensificati,  soprattutto nel territorio di Vieste, con l’approssimarsi del Ferragosto.

GARGANOTV

Articoli recenti

PROVINCIA – Pd e “Con” (Emiliano) invocano le dimissioni di Nobiletti

Provincia in subbuglio dopo l’affidamento diretto di un incarico di supporto al Rup per il servizio civile e i progetti…

18 ore fa

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

1 giorno fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

2 giorni fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

2 giorni fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

2 giorni fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

4 giorni fa

This website uses cookies.