Di seguito il testo della nota.
“La calura di questi giorni e non solo sta mettendo in ginocchio l’economia degli allevatori di Vieste che vedono le cisterne delle masserie completamente vuote con notevole disagio per l’approvvigionamento idrico del bestiame. A questo si associa una fida pascolo la più alta tra i Comuni del Gargano, che rende insostenibile l’attività degli allevatori stessi con probabile ripercussione sull’occupazione e l’equilibrio socio-economico, nonché sulla salvaguardia dei prodotti tipici locali.
Per quanto sopra si invita il Sindaco, l’assessore all’agricoltura e tutti i componenti della Giunta Comunale a prendere atto di una tale emergenza e produrre iniziative volte a salvaguardare una parte dell’economia cittadina con i seguenti urgenti provvedimenti:
1. riduzione fida pascolo;
2. fornitura acqua agli allevamenti”.
Rita CANNAROZZI
Paolo PRUDENTE
Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…
Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
This website uses cookies.