Di seguito il testo della nota.
“La calura di questi giorni e non solo sta mettendo in ginocchio l’economia degli allevatori di Vieste che vedono le cisterne delle masserie completamente vuote con notevole disagio per l’approvvigionamento idrico del bestiame. A questo si associa una fida pascolo la più alta tra i Comuni del Gargano, che rende insostenibile l’attività degli allevatori stessi con probabile ripercussione sull’occupazione e l’equilibrio socio-economico, nonché sulla salvaguardia dei prodotti tipici locali.
Per quanto sopra si invita il Sindaco, l’assessore all’agricoltura e tutti i componenti della Giunta Comunale a prendere atto di una tale emergenza e produrre iniziative volte a salvaguardare una parte dell’economia cittadina con i seguenti urgenti provvedimenti:
1. riduzione fida pascolo;
2. fornitura acqua agli allevamenti”.
Rita CANNAROZZI
Paolo PRUDENTE
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.