I “Democratici” di Vieste chiedono lo stato di calamità per la grandinata del 12 agosto

Con una comunicazione ufficiale inviata al sindaco, all’assessore all’agricoltura, ai componenti della giunta e al dirigente del settore agricoltura, i rappresentanti del gruppo consiliare dei “Democratici”, Rita Cannarozzi e Paolo Prudente, sollecitano la richiesta per lo stato di calamità di parte del territorio di Vieste, colpito dalla violenta grandinata del 12 agosto scorso e che ha procurato danni alle coltivazioni.

Di seguito, il testo della richiesta.

“La grandinata del 12 agosto u.s. ha causato gravi danni alle produzioni agricole (ortaggi, vite, olivo) nelle seguenti località dell’agro del Comune di Vieste: “Piano Grande”, “Macchia Pastinella”, “Mandrione”, “Santa Maria di Merino”, “Fioravanti”, “San Giuliano” e “Montincello”. L’evento calamitoso ha interessato aziende agricole individuate nei fogli di mappa 3 – 4 – 20 – 21 del N.C.T. del Comune di Vieste. Considerato che in molti casi i danni sono ingenti, il gruppo consigliare “Democratici”, invita l’Amministrazione Comunale a predisporre tutti gli atti per la richiesta dello stato di calamità naturale alla Regione Puglia per l’attivazione delle agevolazioni previste dalla legge”.

Rita Cannarozzi – Paolo Prudente

GARGANOTV

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

3 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

3 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

8 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.