“Ridere di noi tra noi”, domenica a Vieste performance teatrale del Centro Antiviolenza Donne

In attuazione di quanto previsto dal Programma Antiviolenza finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dall’Ambito Territoriale di Vico del Gargano

Il Centro Antiviolenza Antonietta Caruso, gestito dal Centro Antiviolenza RiscoprirSi… di Andria e da Giraffah! Onlus di Bari, organizza la Rassegna Teatrale “Ridere di noi tra noi” che prevede le straordinarie performance dell’attrice Daniela Baldassarra in tema di violenza maschile sulle donne e relazioni tra i generi. L’evento si svolgerà, dopo Ischitella, Carpino, Rodi, Peschici, Cagnano Varano, domenica sera, 20 agosto, alle ore 21:00 presso l’anfiteatro “Adriatico”.
Si tratta di tre monologhi differenti, scritti ed interpretati da Daniela Baldassarra, per porre l’attenzione su un tema, quello della violenza di genere che affonda le sue radici nella nostra cultura, che ancora oggi, purtroppo, è caratterizzata da una disparità di potere tra uomini e donne e che ancora oggi, purtroppo, vede le donne vivere in una condizione di subordinazione al dominio maschile. Un fenomeno strutturale, che ancora oggi purtroppo esiste e continua a mietere troppe vittime.
Il CAV Antonietta Caruso prosegue il percorso di sensibilizzazione, precedentemente avviato, uscendo dagli uffici tecnici e raggiungendo la popolazione di ogni Comune dell’Ambito Territoriale nelle strade e nelle piazze affollate anche dai turisti per le vacanze estive, utilizzando il teatro e la risata come strumenti di educazione sociale e per promuovere un cambiamento culturale.

GARGANOTV

Articoli recenti

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

6 ore fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

6 ore fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

7 ore fa

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

This website uses cookies.