Attività degli agenti di polizia, denominata “Stragi del sabato sera”
Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vieste, nella due settimane legate al Ferragosto, al fine di evitare spiacevoli criticità e ridurre al minimo i rischi di gravi incidenti stradali, hanno intensificato i controlli su tutto il territorio del Comune di Vieste, principalmente nelle ore serali e notturne. Controlli volti a contrastare i fenomeni legati alla guida di veicoli sotto l’influenza di sostanze alcoliche. In particolare, l’attività degli agenti di polizia, denominata “Stragi del sabato sera”, che è stata estesa a tutte le sere e notti del mese di agosto, ha previsto l’utilizzo operativo di più pattuglie e la predisposizione in moduli di numerosi posti di controllo in punti strategici della movida viestana. L’attività di controllo , ha permesso di realizzare una efficace e proficua opera di prevenzione e di repressione dei fenomeni descritti.
Nello specifico, nelle varie attività svolte, il controllo di 370 veicoli e di 400 persone, e le perquisizioni operate, hanno permesso agli operatori di polizia, di denunciare all’autorità giudiziaria della Procura di Foggia una persona per porto abusivo di arma, false attestazioni a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e con patente revocata. Di denunciare altre tre persone per guida sotto forte influenza di sostanze alcoliche, appiedandole; di contestare, amministrativamente, ad altre quindici persone la guida sotto influenza di sostanze alcoliche, appiedandole; di elevare oltre 260 contestazioni inerenti la guida sconsiderata e pericolosa. In tutto questo contesto, sono stati sequestrati dodici veicoli per guida in stato di ebbrezza o privi di assicurazione. In totale ai trasgressori, sono stati decurtati ben 550 punti alle rispettive patenti.
L’attività posta in essere dagli uomini della polizia stradale di Vieste, per garantire la sicurezza alla guida, continuerà anche nelle prossime settimane di agosto e nel mese di settembre.